“The world’s largest gathering of blues musicians”
Il più grande raduno di musicisti Blues al mondo”; questo è lo slogan dell’International Blues Challenge che si svolge ogni anno a
Memphis, organizzato dalla Blues Foundation con sede proprio a Memphis. Una città mitica per la musica americana, dove sono nate leggende e dove sono stati registrati dischi entrati nella leggenda.
Partecipare a questa competizione è già una vittoria, perché significa essere parte di una élite di musicisti che avrà l’occasione di portare la propria musica nel tempio del blues.
Per una band italiana la sfida è ancora più accattivante e dal 2006 questo è possibile anche allo sforzo del Delta Blues Festival di Rovigo (Ente Rovigo Festival) che si occupa delle selezioni e della promozione delle band che partecipano all’IBC.
Nel 2025 Umberto Porcaro palermitano classe 1979 avrà l’onore di partecipare a questa edizione e non ci arriva per caso. Negli ultimi due anni UPB ha suonato nei più importanti Festivals e Clubs di tutta Europa, passando per Francia, Germania, Olanda, Belgio,Svizzera, Romania e ovviamente anche in Italia.
Portando la propria musica e promuovendo il nuovo disco “Take Me Home” che ha avuto tantissime recensioni positive. Ovunque abbiamo incontrato persone meravigliose, fans, addetti ai lavori, promoters, tecnici; ognuno di loro ci ha lasciato qualcosa.Appello a tutti i fan del Blues!
L'International Blues Challenge 2025 è proprio dietro l'angolo; non volete perdervelo! Unitevi a noi a Memphis, TN, per la più grande celebrazione dei talenti del Blues di tutto il mondo. Supportaci :-)
Organizzatore
Umberto Porcaro
Organizzatore
Palermo, SC

