
Messa in sicurezza del rifugio Oasi Ohana - step1
Donativo protegido
Carissimi amici,
sono qui a parlarvi del mio, o meglio, del nostro sogno. L’anno scorso, come sapete, abbiamo comprato altri 8.000 metri quadrati di terreno confinante con l'Oasi Ohana, un rifugio che ospita oltre 100 cani e che ogni anno ne fa adottare, in media, 150.
Finora abbiamo temporeggiato, destreggiandoci tra le mille emergenze, ma ho deciso che è il momento di riprendere in mano tutti i progetti.
Inizieremo con la messa in sicurezza di Ohana 1, perché ad ogni alluvione abbiamo sempre seri e costosi danni.
Il progetto prevede che venga effettuato uno scavo lungo tutto il rifugio, con l'inserimento di cassoni riempiti di sassi che fermeranno il disfacimento della parte di montagna superiore e aiuteranno a drenare anche in caso di forti temporali.
A ciò si aggiungerà il ripristino della macro area distrutta e della intera recinzione laterale che, come ricorderete, era stata totalmente abbattuta dalla furia dell'acqua.
Poi procederemo con la recinzione esterna di Ohana 2 scavando il perimetro, mettendo la rete e il cemento, in modo da delimitare tutto.
Verrà anche fatto il corridoio che collegherà i due rifugi.
Ho tanti progetti che non riguardano solo i cani abbandonati ma anche altri animali... ve ne parlerò man mano.
ll preventivo totale è di 27.450 euro. Una cifra mostruosa. DENARO CHE OVVIAMENTE NON ABBIAMO. Abbiamo avviato questa prima raccolta fondi su GoFundMe (ne faremo due da 15mila euro) e se andrà bene, come spero, inizieremo i lavori a step e andremo avanti man mano arriveranno le donazioni, per non fare debiti e per non strozzarci.
➡️➡️ C'È ANCHE UN'ALTRA POSSIBILITÀ, OSSIA CHE CHI CREDE IN NOI (PRIVATI, AZIENDE ECC.) SIANO NOSTRI "SPONSOR", DONANDO A NOI O DIRETTAMENTE ALLA DITTA CHE FARÀ I LAVORI.
Ovviamente, come sempre, pubblicheremo man mano tutte le fatture.
Organizador
Chiara Maria Calasanzio
Organizador
Santa Margherita di Belice