Main fundraiser photo

Dona per sostenere bambini e ragazzi col Diabete di Tipo 1

Donation protected
AGD, Associazione per l'aiuto dei giovani diabetici, nasce nel 1978 con lo scopo di aiutare e sostenere bambini e famiglie che si trovano a convivere con una malattia spesso sconosciuta, ma molto frequente: il diabete di tipo 1.
Questa malattia, spesso associata a persone anziane, insorge in età pediatrica e obbliga bambini e ragazzi a sottoporsi alla somministrazione continua per via iniettiva di insulina, l'ormone che regola l'assorbimento di glucosio. La nostra associazione si occupa di:
  • Favorire e promuovere una concreta solidarietà tra le famiglie dei giovani diabetici
  • Organizzare incontri formativi e seminari tenuti da medici esperti nel campo
  • Garantire un'istruzione ed un'educazione sanitaria ai ragazzi e alle loro famiglie, così da renderli autonomi nella corretta gestione della malattia
  • Sensibilizzare gli organismi sanitari e migliorare l’assistenza medica ed ospedaliera fornita ai ragazzi
  • Organizzare attività sportive e ludiche per educare i ragazzi ad un corretto stile di vita
  • Aiutare nel difficile cammino di accettazione psicologica della malattia
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Cristina Roncoroni
    Organizer
    Como, LM

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee