
Dona a Sava per il riacquisto di una fisarmonica
Sava è arrivato dalla Serbia in Italia negli anni Novanta, al seguito dei suoi genitori musicisti (la madre è una cantante, il padre un fisarmonicista), e suona la fisarmonica da quando ha 7 anni. Sava oggi ha 38 anni e oltre a esibirsi in occasione di feste tradizionali all’interno della sua comunità a Roma e a Napoli, anche con la Balkan Lab Orchestra, è un artista di strada.
Il 26 agosto 2023, dopo aver suonato a Trastevere, in attesa del treno mattutino che l’avrebbe ricondotto a Napoli dove vive con la sua famiglia, è stato derubato della sua fisarmonica.
Per poter riprendere a lavorare e a supportare la propria famiglia, è necessario che acquisti una Fisarmonica Cromatica Guerrini 6 file 140 registri 5 voci. Il modello artigianale che intende acquistare presso Francesco Tony Guerrini, costa 8000 euro: facendo una ricerca online, è possibile trovare fisarmoniche che apparentemente hanno un costo inferiore, ma la ragione risiede nel fatto che queste non offrono le prestazioni necessarie a Sava.
Ogni contributo, anche piccolo, sarà un dono importante!
Grazie di cuore, Sava e la sua famiglia