Main fundraiser photo

Volontariato con i rifugiati nell' isola di Lesbo

Donation protected
L' attuale situazione rifugiati in Europa è la crisi umanitaria più grande dopo la seconda guerra mondiale e sta avendo un impatto fortissimo su milioni di persone e di famiglie.
Vista la sua posizione geografica, l' isola di Lesbo in Grecia è diventata un punto di riferimento cruciale per i rifugiati che passano dalla Turchia per arrivare poi in Europa in cerca di un futuro migliore. Da aprile 2015, più di 700000 rifugiati provenienti  da Siria, Afghanistan, Iran, Iraq, e a volte anche dall' Africa, sono arrivati dalla Tuchia a Lesbo cercando asilo.

Tramite il nostro lavoro con gli oli essenziali, siamo venuti a conoscenza dei progetti a cui doTerra collabora per aiutare durante questa crisi, e ci siamo sentiti chiamati a fare la nostra parte. Questa crisi sta avendo luogo alle porte di casa nostra e stare solo a guardare non ci basta più. 

A metà settembre andremo quindi ad offrire il nostro aiuto come volontari ad Home for All, un progetto nato dalla generosità di Nikos e Katerina, proprietari di un piccolo ristorante greco, i quali nel 2014 iniziarono a distribuire pasti ai migranti. Il loro ristorante si è ora trasformato in una comunità dove i rifugiati trovano sollievo dallo stress di vivere in campi sovraffollati e dove vengono trattati con umanità. 

Home for All è sostentato esclusivamente dalle donazioni e dal lavoro dei volontari. Per questo, ogni euro che ci aiuterai a mettere insieme andrà a supportare questo progetto, permettendo ad Home for All di procurare ai rifugiati non solo beni materiali, ma anche di garantire un aiuto costante e continuo per queste persone.  

Ciò che per noi può essere una semplice serata con gli amici, una maglietta nuova, un caffè al bar, può fare una differenza enorme nella vita di persone che non hanno nulla e che, spesso, sentono di aver quasi perso anche la loro dignità di essere umani.
Ecco, il nostro lavoro a Lesbo consisterà soprattutto nel sostenere queste persone con amore, cercando di donare loro qualche istante di felicità in una situazione così difficile. 

Siamo davvero molto emozionati e sappiamo che questa esperienza ci cambierà la vita!
Se anche tu vuoi prendere parte a questo progetto, dona oggi! Porteremo il tuo aiuto con noi ad Home for All. 

Insieme, possiamo fare moltissimo!

Grazie di cuore,

Enrico&Eleonora - EnElRightVibe


"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano."
Madre Teresa di Calcutta 



Per ulteriori informazioni, visita questi link:

https://homeforall.eu/about-us

https://www.lesvosvolunteer.com/

https://www.doterra.com/US/en/brochures-magazines-doterra-living-spring-2017-lesvos-hope-and-healing-in-times-of-crisis

https://www.facebook.com/watch/?v=1120396604768512

Fundraising team: EnElRightVibe (2)

Eleonora Pellegrino DG
Organizer
Turin, Piemonte
Enrico De Guio
Team member

Begin your fundraising journey

Create a fundraiser for any person, cause, or nonprofit - it's free and every cause matters.

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.