Main fundraiser photo

Mongol Rally DONAZIONI - Italy Team

Donation protected
3 imprenditori under 30: Gian Luca Comandini, Claudio Pica Villa e Fabiano Taliani.
Una missione di BENEFICENZA, girare metà globo in macchina per la sfida più pericolosa al mondo il MONGOL RALLY 2018!

Come può uno dei viaggi più pericolosi al mondo aiutarci a diventare imprenditori di successo?

Va sempre più di moda tra gli imprenditori lavorare sulla propria motivazione per cercare di raggiungere il successo e realizzare i propri sogni. Dal firewalking al paracadutismo, dallo yoga alle tecniche zen, tantissime sono le iniziative per aumentare la concentrazione o il tasso di adrenalina nel corpo.
Da sempre, io credo che il miglior modo per realizzare tutto ciò che si immagina sia conoscere davvero se stessi, la propria forza di volontà ed i propri limiti.
Essere dominatori di sé prima che dominatori di altri. Comprendere il nostro io interiore per poter poi comprendere tutto ciò che ci circonda nel mondo esterno in cui tutto è possibile e ogni traguardo raggiungibile.
Non contano le idee ma le persone con delle idee...

Per questo motivo amiamo viaggiare, fare esperienze indimenticabili, conoscere culture diverse e perché no importare poi business o idee interessanti. L'anno scorso in Kosovo abbiamo rischiato grosso ma ne è valsa la pena per scoprire terre che non conoscevamo. Quest'anno vogliamo andare oltre. Il mio motto è: vedo oltre, vado oltre. Questo perché credo sia necessario superarli i limiti, uscire dallo status quo, osservare le cose da prospettive diverse dalla massa, solo così si può davvero innovare.

Siamo 4 imprenditori, durante l'anno solitamente ci trovate in scomode giacche e con addosso noiose cravatte, sempre a in ufficio o in aereo. Ma durante le vacanze potete star certi che non staremo al mare o in isole deserte. Giriamo il mondo, studiamo persone, rubiamo i loro saperi, ci nutriamo delle loro emozioni, respiriamo i loro paesaggi. Alessandro Baricco diceva: un uomo è tale solo quando ha almeno una storia da raccontare. Ecco, noi collezioniamo storie da raccontare. E quest'anno vogliamo che sia la storia più bella della nostra vita.
Vi presentiamo la nostra storia, si chiama: MONGOL RALLY!

Il Mongol Rally è considerato "la più grande avventura del mondo". Inaugurato nel 2004, ogni anno vede partecipare team da ogni paese del pianeta con l'unico obiettivo di attraversare mezzo mondo in un'automobile scassata. E' vietato utilizzare navigatori satellitari, non vi è alcun tipo di assistenza né tecnica né medica. Solo il 30% circa dei partecipanti arriva al celebre traguardo: Ulan Bator, Mongolia. 14.000km di pura avventura in cui saremo costretti a scoprire noi stessi e chiederci chi siamo veramente.
Si parte il 15 luglio, si dovrebbe arrivare intorno al 10 agosto, ma solitamente ci si possono mettere anche 2 mesi.

Ma la cosa più importante è che tutto questo è per BENEFICENZA. Per questo motivo, stiamo cercando di raccogliere più denaro possibile da amici, aziende e sostenitori sia perché il viaggio come potete immaginare è di per sé molto costoso sia perché vorremmo donare il più possibile una volta arrivati al traguardo.
Perché statene certi ci arriveremo, anzi lo vinceremo!

Siamo Claudio Pica Villa, Fabiano Taliani e Gianluca Comandini ci mettiamo la faccia e ti chiediamo di salire virtualmente in macchina con noi, percorrere insieme questo magnifico viaggio seguendo gli aggiornamenti sui nostri social e contribuire a questa incredibile avventura! Se hai aziende potrà anche stampare il proprio logo sulla nostra auto e scaricarsi il contributo che desidererà donarci come spese di sponsorizzazione.
Presto annunceremo anche i partner dell'iniziativa e la testata giornalistica che si occuperà di raccontare il nostro e vostro viaggio verso il successo.
Crediamo nelle grandi persone prima ancora che nei grandi imprenditori.
Crediamo che bisognerebbe studiare le persone di successo ma ispirarsi alle persone felici.
Crediamo che correre veloci sia meglio che restare fermi.
Crediamo che tutto sia possibile e nulla sia scontato.
Crediamo che quest'anno il Mongol Rally sarà vinto dalla nostra bella Italia e che torneremo diversi, migliori, UMANI.

Non conta quanti anni hai nella vita, ma quanta vita hai negli anni.

Ci aiuti?
Donate

Donations 

  • Anna Boutaleb
    • €300 
    • 6 yrs
Donate

Organizer

Lorenzo Tancredi
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.