
SOSTIENI I LAVORI DEL CENTRO CULTURALE ISLAMICO DI CURNO-BG
Spende geschützt
L'Unione Comunità Islamiche di Curno nonché l'associazione che ha fondato e gestisce il Centro Culturale Islamico di Curno (BG) nasce nel lontano 1998, con a disposizione al tempo un piccolo garage dove poter compiere le preghiere, alhamdolillah anno dopo anno i fedeli crescevano e crescevano dunque anche i bisogni della Ummah e della comunità circostante!
Nel 2009 fu istituito l'istituto di scuola di arabo ed educazione islamica del centro, l'istituto “Ibn al Jazari”, ma lo spazio era sempre più limitante, fino a dover riempire i cortili circostanti nelle grandi festività o nella preghiera del venerdì!
Ma alhamdolillah dal 2016 in poi sono cominciate le ricerche e gli sforzi per acquistare uno spazio più grande e consono per i bisogni di una comunità così grande, così nasce il progetto di acquisto e poi ristrutturazione di un capannone che diventerà sede del Centro Culturale Islamico di Curno (BG), luogo ampio, pulito e funzionale, con sala preghiera per maschi, femmine, sala conferenze/biblioteca, giardino esterno, secondo piano per l'istituto e molto altro.
Ma ora ci sono gli ultimi lavori da completare per renderlo completo con ogni comodità e dunque abbiamo bisogno del vostro aiuto! Donate fosse anche un 1 euro, può fare la differenza per noi e per la Ummah! Jazakumo allahu khayran!
Il Profeta ﷺ disse:
"Le moschee sono le case di Allah sulla terra, e coloro che le frequentano sono i Suoi ospiti."
(Tabarani, 7132)
Il Profeta ﷺ disse:
"Quando una persona muore, le sue opere si interrompono, eccetto tre cose: un'elemosina continua (ṣadaqa jāriya), una conoscenza benefica, o un figlio devoto che prega per lui."
(Muslim, 1631)
Organisator
UNIONE COMUNITA ISLAMICHE curno
Organisator
Curno