
SOS per Mary che ha perso il lavoro in gravidanza
Spende geschützt
Carissimi amici,
dobbiamo rimboccarci le maniche e aiutare mamma Mary.
Io sono Franca, responsabile del Centro di Aiuto alla Vita Monteverde; la nostra associazione è nata da pochi mesi nel cuore del bel quartiere romano, e già 20 mamme in difficoltà durante la gravidanza hanno bussato alla nostra porta. Noi volontarie le sosteniamo con la nostra amicizia, le orientiamo perché abbiano una buona assistenza medica, forniamo loro tutto il materiale che può servire per la gravidanza e il primo anno del bambino, e cerchiamo di affrontare con loro le grandi e piccole difficoltà che si presentano via via.
Per aiutare Mary, però, ci occorre una marcia in più, perchè la sua situazione è veramente critica.
Mary viene dall'Ecuador, ha 28 anni e due bimbe di 3 e 6 anni. Insieme al marito si è impegnata molto per dare la miglior vita possibile alle loro bambine. Nonostante lui riuscisse a lavorare solo saltuariamente, fino a qualche mese fa tutto sembrava andare per il meglio, perché Mary era stata assunta in prova come addetta alle pulizie in un Hotel di Roma: lavorava bene e molti problemi sembravano risolti.
Dopo poco, però, Mary ha scoperto di aspettare il terzo figlio: per lei, una bellissima notizia. Non altrettanto per i suoi datori di lavoro che senza esitazione l'hanno lasciata a casa. Nonostante non le sia mancata anche qualche pressione esplicita in questo senso, Mary non ha voluto rinunciare al suo bambino, ma al costo di trovarsi letteralmente in povertà.
Vi chiedo aiuto per sostenerla in questa gravidanza. Il lavoro occasionale del marito non basta assolutamente a coprire affitto, utenze, vitto per una famiglia di 4 (quasi 5) persone. Noi le stiamo a fianco, ma ci servono più risorse.
Madre Teresa di Calcutta diceva: "Promettiamoci che in questa città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire". Mary è stata coraggiosa ad accogliere questa nuova vita, ma non lasciamo che debba scambiarla con la fame, l'angoscia e la perdita della dignità per tutta la sua famiglia.
Vi prego col cuore di affiancare il lavoro delle volontarie del Centro di Aiuto alla Vita Roma Monteverde, donando quel che potete e aiutandoci a diffondere il più possibile questa raccolta.
Tutto il ricavato sarà devoluto a Mary e alla sua famiglia.
Sono a disposizione per ogni informazione all'email [E-Mail ausgeblendet], mentre su www.cavmonteverde.it potrete trovare qualche notizia sulla nostra Associazione.
Grazie di cuore a tutti
Organisator
franca tonini
Organisator
Rome, LZ