Radio Senti Chi Parla, parole per chi non vede

Radio Senti Chi Parla è la web radio italiana dedicata principalmente a persone non in grado di leggere autonomamente (ciechi, ipovedenti, dislessici, anziani, pazienti ospedalizzati, ecc.).

Iniziativa di Senti Chi Parla - Centro di Registrazione del Libro Parlato con sede in provincia di Padova, dal 2017 propone ogni giorno h24 estratti da oltre 40 riviste mensili, estratti da opere letterarie e trasmissioni culturali.

Ogni mese intrattiene circa 8.000 utenti da tutta Italia. Settanta lettori volontari selezionati e formati si dedicano alla selezione e alla registrazione in alta qualità dei contenuti.

L’obiettivo è di coinvolgere in tutta Italia appassionati di lettura, scrittori, attori e gruppi teatrali, associazioni culturali, biblioteche e gruppi di lettura per contribuire con brevi letture di ogni genere (romanzi, narrativa, racconti, avventura, umorismo, gialli e mistero, biografie). Ma anche scuole di ogni ordine e grado che potrebbero ideare progetti interdisciplinari finalizzati alla realizzazione autonoma di contenuti radiofonici e alla conseguente sensibilizzazione degli studenti alla disabilità visiva.

Attraverso il sito www.radiosentichiparla.org sarà possibile inviare le proprie registrazioni di qualità. Per questa iniziativa è necessario ampliare la nostra capacità organizzativa e la struttura tecnica.

Donations

  • Anonymous 
    • €10 
    • 11 mos
  • Anonymous 
    • €10 
    • 11 mos
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe protects your donation

We guarantee you a full refund for up to a year in the rare case that fraud occurs. See our GoFundMe Giving Guarantee.

Organizer

Radio Senti Chi Parla ODV 
Organizer
Province of Padua