Main fundraiser photo

Raccolta a sostegno della famiglia Bergamini

Donation protected
"Tanti anni fa, nel 1989, ero solo un ragazzino che andava al “campo”. Così chiamiamo lo stadio a Cosenza. Donato Bergamini era un idolo di tutti: perché era bravo e perché amava i colori rosso-blu e metteva tanta passione in ciò che faceva. Una mattina di novembre venimmo a sapere della tragedia. Molti tifosi andarono a Trebisacce per vedere coi loro occhi il povero Donato e si accorsero che qualcosa non quadrava. Tornando in città raccontarono questa storia. Qualcuno faceva il giardiniere, qualcuna era impiegata, uno era un frate. Si accorsero subito che ciò che avevano davanti agli occhi non era una persona travolta da un tir…
Sono passati molti anni ormai. Chi porta al collo una sciarpa dei Lupi non ha mai smesso di amare Donato e stare accanto alla famiglia Bergamini.
Da quando si é creato un vasto movimento di opinione pubblica intorno a questa vicenda ciascuno di noi ha trasmesso il proprio affetto e il proprio incoraggiamento a Domizio, Donata e il resto dei Bergamini.
Questi 32 anni trascorsi hanno visto avvicendarsi tre generazioni della famiglia Bergamini. Il loro impegno non é stato solo mentale e fisico, ma é anche economico.
Per questo motivo é importante supportare Donata e la sua famiglia, per le spese che dovranno affrontare, affinché possano finalmente ottenere giustizia." [Marco De Marco - Associazione Verità per Denis]
 
 

Organizer

Nunzio Garofalo
Organizer
Cosenza, Province of Cosenza
  • Other

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee