Main fundraiser photo

Progetto Benin:priorità Educazione

Donation protected

In questo ultimo decennio, troppi giovani africani hanno perso la vita nel tentativo di venire in Europa in cerca di una vita migliore. Quelli che arrivano non trovano nemmeno quello che speravano, per cui le tante frustrazioni, con grave conseguenze sanitari e psicologiche e sociali.
Promosso dal Cedres ONG in Benin e dall'Associazione Il Cedro in Italia (www.cedres-ong.org),  questo progetto vuole offrire ai giovani africani in generale e a quelli del Benin in particolare gli strumenti necessari per diventare pienamente protagonisti del loro futuro e dello sviluppo dei loro Paesi ed evitare loro di seguire il miraggio dell'immigrazione selvaggia che sta decimando le popolazioni africane.
Spesso i migranti giovani non hanno la minima idea di quello che realmente li aspetta, poiché non hanno l'istruzione necessaria per vagliare le illusioni “vendute” loro dalla grande rete dei trafficanti, i loro aguzzini. Inoltre, molti giovani che vogliono studiare non trovano le condizioni adeguate per farlo; anche per questo alcuni sognano anche di partire.

Il Progetto Benin: priorità all'Educazione vuole aiutare i giovani africani a non abbandonare l'Africa a sé stessa.

Finalità:
Facilitare l'accesso ai mezzi moderni di educazione e di studio ai giovani del Benin e dei paesi limitrofi in un' ambiente stimolante.

Obbiettivo :
Creazione di un Centro  studi polivalente  con
-una biblioteca multimediale, cuore del progetto
-una foresteria
-una sala conferenze
-una mensa
Il Centro offrirà anche altri strumenti didattici : seminari e corsi di aggiornamento in comunicazione, economia per lo sviluppo, gestione del bene comune, arte e culture locali. Accoglierà anche giovani e studiosi del mondo intero per scambi culturali e scientifici.

Tappe raggiunte :
1- Il progetto dispone già di un terreno di circa 3 ettari.
2- Il piano architettonico è già realizzato.
3- Un comitato scientifico internazionale formato da educatori e docenti segue il progetto.
4- Abbiamo già attivato la nostra propria casa editrice e pubblicato un primo volume: http://www.cedres-ong.org/ceedesproject/les-editions-cedres/.

Da fare:
Il tuo sostegno pur piccolo che esso sia sarà molto importante e ci permetterà di realizzare la prima fase del progetto: la biblioteca, dieci (10) camere e la mensa.
Aiutaci a salvare vite umane. Aiutaci a far sì che i giovani africani diventino protagonisti del loro futuro e dello sviluppo dei loro Paesi.



Organizer

Jean-Baptiste Sourou
Organizer
  • Other

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.