Foto principal de la recaudación de fondos

Michele il senzatetto che rischia di perdere Lupo

Donación protegida
Michele è un senzatetto anziano, senza pensione e lavoro. Vive in uno degli edifici abbandonati di via Nino Bixio, a Piacenza, con il figlio. È uno degli invisibili di Piacenza, di quelli che è più semplice ignorare quando li vedi chiedere l’elemosina in corso Vittorio Emanuele.
Ha smesso di esserlo, invisibile s’intende, dal 31 dicembre, ossia da quando sui social è apparsa la fotografia di uno dei suoi cagnolini, Lupo, scappato da casa e recuperato dal canile municipale di Piacenza.
A Michele sono stati comminati oltre 1.700 euro di multa per “palese mancanza di custodia” e sul cane pende un provvedimento di sequestro amministrativo della durata di 90 giorni: passati questi, Michele non potrà più entrare in possesso del suo amico a quattro zampe.
“Michele è andato a riprenderlo anche perché il cane ha un microchip che è a lui intestato, ma non glielo hanno restituito – spiega una cittadina che si è presa a cuore il caso del senzatetto – anzi, prima gli hanno chiesto di pagare una multa e poi hanno provato a fargli firmare la rinuncia di proprietà. Per lui Lupo e gli altri cani sono una parte di famiglia, dà loro da mangiare a volte anche privandosene lui”.

Lupo per Michele è come un figlio, non può rimanere senza. Aiutiamolo


Donaciones 

    Organizador

    Massimo Albasi
    Organizador
    Piacenza

    Un sitio fácil, eficaz y de confianza donde encontrar ayuda

    • Fácil

      Dona de forma rápida y sencilla

    • Eficaz

      Envía ayuda a la gente y las causas que te importan

    • Confiable

      Tus donaciones están protegidas por la Garantía de donaciones de GoFundMe