Main fundraiser photo

INSIEME OLTRE LE ONDE

Donation protected
Insieme Oltre le Onde  nasce dalla forza e dal messaggio di Lorenzo Angelo, un meraviglioso bimbo che ha superato un trapianto di fegato a soli sei mesi a causa di una grave patologia rara, l' Atresia delle vie biliari.

Durante il primo lockdown dell'emergenza Covid-19 ha inoltre  sconfitto un'altra patologia rara dell'infanzia, la malattia di Kawasaki. 

Oggi grazie ad un Angelo donatore ed alla sua famiglia, Lorenzo è simbolo di vita e speranza. 

Il nostro piccolo grande eroe ci ha insegnato che i momenti di difficoltà rappresentano una finestra sui propri sogni e così attivi dal 2018, con all'attivo centinaia di buoni pasto e mesi di pernottamenti devoluti, diveniamo INSIEME OLTRE LE ONDE - ODV un'organizzazione di volontariato che persegue senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale per sostenere:
  • Le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti degenze ospedaliere, coprendo le spese dell'alloggio e dei pasti.

    Sostenendo  EosAps
     con La Casa di Leo  (residenza temporanea per famiglie di bambini in cura all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo) ed AMEI, associazione malattie epatiche infantili.

  • SIGENP NETWORK -AVB, progetto della Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica, impegnato a contrastare l'atresia delle Vie biliari, ovvero la patologia prima causa di trapianto di fegato pediatrico nel Mondo.  SIGENP ci ha gentilmente concesso il patrocinio nella nostra iniziativa chiamata "Fratelli Atresini".

    Questo importante progetto è fondamentale per la diagnosi precoce, la promozione delle migliori cure e del trattamento, per la ricerca scientifica nel percorso della speranza che condurrà alla sconfitta di questa terribile patologia. 
Un bambino che torna a sperare ha la capacità di migliorare la vita di tutti e può dare coraggio al Mondo intero. 

Così, insieme, vogliamo accendere un fuoco di solidarietà per dare sollievo a chi sta affrontando un vento gelido.
 
 
Per supportare questi progetti e raccogliere fondi, io Luca Giovanni Foletti, papà di Lorenzo e Presidente dell'associazione, sono divenuto durante questo percorso un nuotatore e compio traversate natatorie, come avvenuto in occasione dello Stretto di Messina andata e ritorno del 13 Giugno 2019, o della traversata del lago d’Iseo per in lunghezza da Iseo a Lovere che ho affrontato Lunedì 12 Luglio 2021.

L'acqua come elemento di rinascita. Nell'elemento che è simbolo a tratti di paura di incertezza di una situazione o di un habitat non abituale alla quale spesso non si è preparati. Là dove i sentimenti si amplificano e si focalizzano. Perché l'acqua rappresenta un'opportunità necessaria per calarsi nell'ombra per poi avere il coraggio di tornare alla luce. 

Noi in questo modo, vogliamo continuare ad aiutare queste famiglie a mantenere il capo fuori dall'acqua per dar loro la possibilità di continuare a vedere l'orizzonte.

Tutti i proventi di questa raccolta fondi sosterranno nel biennio 2021-2022, per sei mesi l'anno, il SIGENP NETWORK -AVB.

Aiutaci ad aiutare. DONA COL CUORE 

Puoi seguire tutte le attività di INSIEME OLTRE LE ONDE - ODV sul nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/insiemeoltreleonde  e youtube https://youtube.com/channel/UC2eBzPM7hzxzJdem6gtyd-Q

 
 
 

Organizer and beneficiary

Luca Giovanni Foletti
Organizer
Codogno, Province of Lodi
Luca Giovanni Foletti
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.