
Alluvione Bologna: aiutiamo una famiglia a ricominicare
Donation protected
Stiamo raccogliendo fondi per Alessandro Lucchi e la sua famiglia, i nostri vicini di casa colpiti dall’alluvione.
Immagina l’acqua e il fango che si fanno strada in casa tua, fino a raggiungere 5 metri di altezza, sommergendo ogni cosa. Ogni mobile, ogni oggetto, ogni ricordo viene inghiottito dall’acqua, spazzando via non solo la sicurezza delle pareti che ti hanno protetto per anni, ma anche il sogno di un futuro in quel luogo che chiamavi casa.
Questa è la realtà che ha colpito una famiglia di Bologna, in via del Ravone, devastata dalla recente alluvione. Una coppia di adulti e una bambina di 11 anni sono stati costretti a lasciare la loro casa, invasa dal ruscello Ravone, trasformato in un torrente impetuoso che ha distrutto tutto quello che avevano. Nonostante sia di loro proprietà, la casa ora è inagibile e, temendo altre future alluvioni e non potendo permettersi i costi di una nuova ristrutturazione, questa famiglia ha deciso, con grande dolore, di non ritornarvi.
Ora hanno bisogno del nostro aiuto per ricominciare. Si stanno trasferendo in un piccolo appartamento in affitto, ma le spese sono gravose: servono aiuti per coprire i primi affitti, arredare la nuova casa e comprare ciò che è andato perduto. Ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza per restituire un senso di stabilità e sicurezza a questa famiglia, soprattutto per la loro bambina, che merita un luogo sicuro e sereno dove crescere.
Chiediamo il tuo aiuto per restituire loro ciò che hanno perso. Con il tuo supporto, possiamo aiutarli a ricostruire una nuova vita, a ritrovare quella speranza che l’acqua ha provato a portare via. Aiutaci a dare loro una nuova casa, e a farli sentire di nuovo al sicuro.
Grazie di cuore per tutto ciò che potrai fare.
Sara mia responsabilità trasferire tutte le donazioni raccolte direttamente al Alessandro Lucchi per aiutarlo a coprire tutte le spese.
Organizer and beneficiary
Matteo Meroni
Organizer
Bologna, ER
Alessandro Lucchi
Beneficiary