Main fundraiser photo

Aiutiamo gli angeli con la coda

Donation protected

Per il cane da soccorso muoversi tra le macerie dei palazzi crollati per un terremoto è un gioco. Per il suo conduttore è una lotta contro il tempo per cercare di salvare chi, sotto quelle macerie, è rimasto sepolto.

Addestrare un cane per questa attività non è una cosa che si improvvisa, ma occorre tempo, pazienza e soprattutto formazione. Si tratta di un lavoro estremamente serio da cui dipende la vita dei soccorritori, delle persone che vengono soccorse, e del cane stesso.



Ad oggi abbiamo 10 cani operativi, abilitati ad intervenire in caso di necessità.
Lo scorso anno con il vostro aiuto e qualche sponsor siamo riusciti a rimettere apposto il nostro attuale furgone per il trasporto dei cani.

L’obiettivo di questa raccolta fondi è acquistare ed attrezzare un mezzo per il trasporto di 4 cani e 6 persone, di supporto all’attuale. Questo mezzo è indispensabile per la nostra associazione perchè quando si interviene in emergenza con la protezione civile non è possibile utilizzare i mezzi privati.

Siamo Lorenzo, Luca, Michele, Federica, Paola, Leonardo, Fausto, Riccardo, Barbara, Massimiliano, Edoardo, Rosa, Alessandro, Claudia, Francesco e Maila! Portiamo avanti questa associazione di volontari nata nel 1986 e censita dal Dipartimento di Protezione Civile. Riceviamo diverse chiamate all’anno per intervenire con i nostri cani e non solo, come ad Arquata del Tronto o nella consegna di pc agli studenti durante il recente lock down.

Un cane ben addestrato, con l’aiuto di un conduttore preparato, può fare la differenza in una situazione critica.

Aiutaci ad aiutare

Organizer

MICHELE PACETTI
Organizer
Iesi, Province of Ancona

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.