Main fundraiser photo

Aiutiamo donne e bambini vittime di violenza

Donation protected
I casi di violenza domestica nei confronti delle donne sono ormai notizia di ogni giorno.
Consistono in abusi psicologici, fisici, sessuali e in comportamenti coercitivi esercitati da persone che fanno (o facevano) parte del nucleo famigliare delle vittime, per controllarle emotivamente.
Per liberarsi dai loro aguzzini, alle vittime di violenza serve immediatamente un aiuto concreto. Possono trovarlo grazie all'operato delle associazioni di volontariato che, con diverse modalità, permettono a queste donne e ai loro figli di voltare pagina, mettendosi in salvo dagli uomini violenti.
Per sostenere concretamente una di queste associazioni, un gruppo di cittadini di Montebelluna ha deciso di attivarsi con una raccolta fondi. La raccolta sarà attiva fino a Natale e quanto donato sarà consegnato direttamente nelle mani dei volontari dell'associazione prescelta.
L'associazione destinataria della raccolta è l'associazione Ambra che opera nel territorio montebellunese e nasce da volontari che collaborano al progetto "Casa Aurora", un centro di accoglienza per donne e bambini in condizioni di disagio (pagina facebook: Associazione Ambra).
A promuovere la raccolta di fondi è "Montebelluna Insieme", un gruppo di cittadini aperto alla collaborazione di chiunque voglia portare il proprio contributo, che si riconosce nei principi di solidarietà, empatia, equità, rispetto della diversità, promozione della realizzazione personale e della crescita culturale della collettività, tutela dell'ambiente (pagina facebook: Montebelluna Insieme).

Organizer

Paola Prevedello
Organizer
Montebelluna, Province of Treviso

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.