Foto principale della raccolta fondi

Offrire servizi e Avere lavoro con un’app

Donazione protetta
Ho realizzato un applicazione che permette a chiunque di ricevere un servizio direttamente a domicilio (spesa, medicinali, pagamento bollette) e nel contempo dare lavoro a coloro che non lo hanno. Persone bisognose si occuperanno di svolgere queste faccende per chi è impossibilitato ad uscire di casa…non voglio guadagnarci nulla ma ho bisogno di aiuto per pubblicarla e mantenerla attiva sul play store e apple store.

Hanno parlato della mia idea:

Ora vi spiego meglio

Sono Domenico Paradiso, ho 21 anni e vivo a Trani un paesino della Puglia.

Mio padre è da ormai più di 2 anni disoccupato con tutte le difficoltà annesse.

Negli scorsi giorni sono risultato positivo e questo mi ha portato a dover rimanere in isolamento a casa e con me anche i miei genitori.

In questo periodo è venuto fuori un problema che penso riguarda tutti coloro che stanno affrontando l’isolamento o comunque costretti a rimanere in casa; il reperire cibo, medicinali e altri servizi dai negozi senza poter uscire di casa.
Da questo problema mi è venuta in mente un idea.
Realizzare un app che permetta a tutti i cittadini di richiedere un servizio a casa con pochi tap sul telefono.

A questo si aggiunge la possibilità di dare lavoro ad alcune persone fidate nell’occuparsi di svolgere i servizi richiesti dalle persone.

Vi faccio un esempio per chiarire meglio cosa intendo: Una persona ha bisogno di fare la spesa al supermercato, di acquistare alcuni medicinali e di effettuare la ricarica del telefono.
Come fa se non ha la possibilità di uscire di casa? Attraverso l’app può richiedere in meno di 1 minuto tutti i suddetti servizi.
Un operatore riceverà questi “ordini” e li eseguirà, notificando alla persona lo stato di essi, fino alla consegna a casa dei prodotti acquistati.
Ovviamente per ogni servizio richiesto ci sarà una mancia da pagare, che sarà comunque esigua per la persona che la paga e nel contempo permetterà all’operatore di guadagnare qualcosa.

L’app è già pronta, necessita solamente di essere pubblicata sugli store.
L’ho chiamata “Marco”.
Ci sarà un app che potranno scaricare tutti e sarà quella effettiva per effettuare un ordine e ci sarà un app che si chiama "MARCO - Operator" che avranno solo gli operatori che si occuperanno di eseguire gli ordini.

Non voglio guadagnarci nulla, spero solamente che questa applicazione possa dare lavoro a mio padre come anche a qualcun’altro che sarà scelto. È già predisposta per essere utilizzata anche nelle città limitrofe volendo.

Ho chiesto il vostro aiuto perché per funzionare l’app deve essere presentata a più persone possibile. In più l’app necessita di essere mantenuta sugli store pagando un abbonamento mensile.

Per il primo mese posso farmi carico io di questa spesa, comunque irrisoria (circa €50 - €70 al mese), ma non posso farlo per tutta la vita dell’applicazione.

Potreste pensare che esistono già dei servizi che fanno questo o comunque i negozi offrono la spesa a domicilio. Questo è vero ma le app in questione non sono attive nelle nostre piccole città e in ogni caso con quest’applicazione verranno garantiti i rapporti interpersonali tra cliente e operatore. Non si tratterà di un semplice ordine, ma si instaurerà un rapporto di fiducia tra operatore e cliente.
Gli operatori saranno scelti tra i cittadini del paese che hanno maggior bisogno di lavorare.
L’app vuole espandersi in tutta la provincia e perché no, magari anche fuori.

Organizzatore

Domenico Paradiso
Organizzatore
Trani, Province of Barletta-Andria-Trani

Il luogo in cui puoi aiutare in modo facile, efficace e affidabile

  • È facile

    Dona in modo facile e veloce.

  • Efficace

    Offri un aiuto diretto per le persone e le cause che ti stanno a cuore.

  • Affidabile

    La tua donazione è protetta dalla  Garanzia GoFundMe Giving.