Main fundraiser photo

Aiuta il Common Bubble a Rigenerare Insieme!

Donation protected
 
Common Bubble è un associazione Monturanese, sorta dalla voglia di riscattare i propri territori generando collaborazioni intergenerazionali e interculturali. Questo progetto nasce dalla necessità di reinventarsi a seguito della pandemia globale che ha per la maggior parte di noi radicalmente modificato abitudini ed attitudini con le quali dover affrontare la quotidianità. 

Tramite l’apertura e la gestione della biblioteca comunale abbiamo trovato uno spazio comune nel quale lavorare e studiare insieme scambiando idee e creando attività culturali. Pensiamo che questo debba essere prima di tutto una forma di realizzazione personale e comunitaria di una società in evoluzione con la voglia di ripartire! 

In tempi di emergenza ci siamo fatti trovare pronti, aprendo anche la biblioteca ad ospitare riunioni ed essere sede centrale per il paese nella raccolta umanitaria di pacchi per l’Ucraina. Inoltre, l'anno 2021 e 2022 ci ha visti protagonisti attivi di eventi culturali assieme ad altre associazioni del territorio e al Comune per continuare a vivere al meglio il nostro paese.

Per contribuire alla vita del nostro borgo vogliamo creare insieme delle iniziative che beneficiano la comunità economicamente e culturalmente. Per questo 2023 abbiamo tanti progetti in cantiere, soprattutto per l’estate Monturanese.
Il primo è l' "Aperisync”: un aperitivo in musica presso l’area verde di via Gran Bretagna. Aperisync è stato l’evento con cui Common Bubble ha esordito nel 2020. Per via della pandemia, le due ore di musica che hanno visto susseguirsi solo alcuni dei talenti monturanesi erano state trasmesse online sulla piattaforma Twitch. Tutto questo accompagnato dai favolosi aperitivi preparati per l’occasione in collaborazione con alcuni dei bar del paese. La prima edizione dal vivo si è realizzata il 4 giugno 2022. Per l’occasione abbiamo arricchito la line-up con giovani talenti, questa volta non solo monturanesi, e desideriamo che questo diventi uno spazio in cui ognuno abbia la possibilità di mostrare e condividere con gli altri il proprio talento. Per questo stiamo già organizzando la seconda edizione che avverrà in primavera 2023, che vedrà di nuovo protagoniste musica, arte e rigenerazione - insieme a tante altre novità stile Common Bubble.

Il secondo evento che abbiamo ideato è un festival di due giorni, tenutosi nel centro storico di Monte Urano il 30-31 luglio 2022: il FəmFest. Il festival si focalizza su un tema a noi molto importante: il femminismo. Il programma consiste in due pomeriggi di workshops, tavole rotonde, presentazioni di libri, laboratori e dibattiti per poi concludere la serata in musica. Con questa prima edizione, siamo riusciti a creare uno spazio fisico in cui ogni persona si senta a proprio agio nello scambiare le proprie idee ed esprimere se stesso, sempre nel rispetto altrui. Siamo in fermento per creare la seconda edizione del festival, che avverrà nell'estate 2023.

Per realizzare tutto ciò, abbiamo bisogno del vostro fondamentale contributo. Con una donazione alla nostra associazione ci aiuterete a realizzare questi due progetti partecipando alla rinascita della comunità monturanese.

Grazie in anticipo,

Il direttivo Common Bubble

Per maggiori informazioni su di noi e le nostre proposte, potete trovarci su Instagram e Facebook @CommonBubble oppure potete visitare la nostra pagina https://commonbubble.weebly.com/ 

 

Organizer

Common Bubble
Organizer
Monte Urano, Province of Fermo

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.