Main fundraiser photo

Un dottore per la vita

Donation protected
Salve a tutti il mio nome è Gabriele ed ho organizzato questa campagna per chiedere aiuto a tutti voi per realizzare il mio sogno: diventare un medico.  La curiosità verso la conoscenza che mi contraddistingue fin da piccolo mi ha portato a fare svariate cose nella vita,  da fanciullo smontavo le macchinine insieme ad un amico poi crescendo ho cominciato a giocare con l'allegro chirurgo rimuovendo con estrema precisione ed accuratezza ogni organo del paziente e quando non giocavo guardavo esplorando il corpo umano in TV.  Questa mia passione però non era ben vista dai miei coetanei cosi hanno cominciato a prendermi in giro ed io lentamente ho spostato la mia attenzione verso la tecnologia che mi ha portato, dopo il diploma conseguito presso il Liceo Classico, ad iniziare un lavoro come tecnico delle telecomunicazioni.  Fin qui tutto bene finché a marzo dell'anno scorso mentre stavo effettuando delle operazioni di manutenzione presso un cliente sono scivolato dal tetto della sua abitazione e sono caduto al suolo, da quel momento e per i successivi mesi ho passato gran parte del mio tempo in ospedale per la riabilitazione motoria. Ho conosciuto molti medici e soprattutto molti pazienti e su di loro si è focalizzata la mia attenzione e giorno dopo giorno riaffiorava in me il desiderio di intraprendere quella carriera a lungo sognata e da troppo tempo negata, diventare  medico. Cosi dopo essermi ripreso cominciai nuovamente a coltivare questa passione e non appena riuscì nuovamente a muovermi senza dover utilizzare nessun supporto decisi di partire per un'esperienza di volontariato. Io sono stato fortunato a sopravvivere a quell'incidente ma molti altri no ed ho voluto mettere a disposizione di chi è meno fortunato la cosa più preziosa che ho il mio tempo. Ora mi trovo ad Atene appunto dove svolgo attività di supporto gratuito presso un'organizzazione che si occupa di persone con disabilità mentali e fisiche, richiedenti asilo che fuggono dalla crudeltà della guerra in medio oriente e presso  un centro giovanile dove organizziamo diverse attività volte a rendere più felice la vita di ragazzi e ragazze che troppo presto hanno visto togliersi il sorriso dalle labbra.
Le mie giornate sono piene ma  continuo sempre a studiare per affrontare i difficili test che mi attendono dopo l'estate nel mese di settembre perché quando si ha passione e volontà nulla è impossibile.
A molti di voi sembrerà alta la cifra che ho richiesto per gli studi ma in realtà è cosi suddivisa: costo medio di un alloggio ed annesse spese di gestione quali corrente, acqua, riscaldamento ecc. ( 300 euro mensili); costi per il cibo (180 euro mensili) e la restante parte per coprire i  costi relativi al pagamento delle tasse universitarie e dei relativi libri di testo da utilizzare, il tutto moltiplicato per i 6 anni della durata del corso di studi in Medicina e Chirurgia. Sarebbe ideale poter ricevere questo aiuto entro Natale in modo tale da poter cominciare gli studi in modo sereno.  Non è stato semplice per me decidere come sdebitarmi e manifestare il mio apprezzamento a tutti coloro che renderanno possibile il raggiungimento di questo obbiettivo e la realizzazione del sogno di una vita così ho chiesto consiglio alla mia cara nonna che con i suoi 80 anni ha un bel po' di esperienza e non mi sbagliavo. Inviterò tutti coloro che mi avranno aiutato alla seduta di laurea per festeggiare insieme il traguardo raggiunto  ed inoltre inserirò ogni singolo nome nei ringraziamenti finali ed avrete la possibilità di seguire ogni mio piccolo e grande successo  per questi anni ed anche dopo  tramite le piattaforme social quali Instagram e Facebook, riceverete tramite mail il link del mio profilo privato. Per finire devolverò l'intera somma che sarò riuscito a raccogliere grazie alla vostra generosità in beneficenza non appena ne avrò la possibilità ed anche lì citerò tutte le persone che mi hanno aiutato ed hanno reso tutto ciò possibile.  Con un piccolo gesto aiuterete non solo me ma anche le migliaia di persone bisognose di cure mediche alle quali dedicherò il mio tempo e tutto l'impegno e l'operosità di cui dispongo.
Io sono un ragazzo semplice ma dal cuore grande e chi mi conosce lo sa, per voi potrà essere un po' più difficile credere a tutto ciò però tenete a mente che un  piccolo atto di fiducia nei miei confronti può cambiare per sempre  la vita di molte persone.

Organizer

Gabriele Pesacane
Organizer
Potenza, Province of Potenza

Inspired to help? Start a fundraiser for someone you know

Help someone you know by raising funds and getting their support started.

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.