Main fundraiser photo

Tassa scuola

Donation protected
Neppure immaginate come mi sento nel fare questa cosa. Ho evitato finché una mia amica mi ha detto "tu hai donato ogni volta che potevi, perché gli altri non dovrebbero?".
Negli ultimi anni mia madre ha avuto gravi problemi di salute che ci hanno portati a spendere molti soldi, soprattutto nel 2019.  Anno in cui mi sono iscritta in una scuola: è tutto ciò che voglio e credo di poter fare nella vita. Ho 23 anni ma non sono riuscita a prendere il diploma al liceo per problemi di salute (nel mio caso psicologici) e questo mi ha sempre bloccato nel mondo lavorativo come nel sociale, mi ha sempre fatto sentire inferiore, mi ha causato ancora più problemi di quanti ne avessi già. Ci ho riprovato più volte, a prendere il diploma, in maniere differenti, ma ho fallito ogni volta perché si ripresentavano i miei problemi e questo ha influito sempre più sul mio stato, oltre che farmi sentire un fallimento ogni giorno della mia vita.
Con questa scuola è stato diverso. La scuola Holden, di Torino. Ci stavo riuscendo. Stava andando tutto benissimo ed ero finalmente felice, avevo messo a tacere l'ansia e il panico.
Non ho mai chiesto nulla ai miei genitori, quindi erano disposti ad aiutarmi per farmi studiare.
Io vorrei solo studiare.
Non è un capriccio, ho bisogno di studiare per fare qualcosa nella vita e per avere uno straccio di diploma.
Sono riuscita a pagare la prima tassa da sola e la scorsa Estate ho lavorato dove (lavori per cui il diploma non serve) e come ho potuto per fronteggiare le prime spese. Per questa seconda tassa, ho dovuto chiedere aiuto ai miei, perché non sono ancora riuscita a trovare un lavoro a Torino (molti mi hanno detto di lasciare il curriculum, ma non l'hanno guardato, altri mi hanno detto di no perché sarei scesa a casa mia per Natale).
Abbiamo provato in ogni modo ad avere i soldi per questa seconda tassa, ma non ci siamo riusciti. 3000 entro il 31 Gennaio per noi sono troppi.
Il sogno si è infranto e io ho paura di tornare nell'oblio.
Questa sera mio padre mi ha detto che non posso tornare a Torino perché non riusciamo a fronteggiare il costo della tassa che dovrò pagare entro il 31 Gennaio COMUNQUE, anche se non andrò più a scuola.
Non sappiamo come fare, quindi vi chiedo, con tanta vergogna, di darci una mano come e se potete. Vi sarei debitrice a vita.

Organizer

Elvira Sorgente
Organizer
Giffoni Valle Piana, SA

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.