Photo principale de la cagnotte

Sosteniamo IL MOSAICO SERVIZI

Don protégé
PROTEGGIAMO LE COMUNITA' E I SERVIZI ESSENZIALI

Nonostante l’emergenza COVID-19, le Comunità Alloggio e le Comunità Socio-Sanitarie per persone con disabilità, la Comunità per Minori e i Servizi Essenziali della Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi rimangono attivi, in quanto fondamentali per la cura e l’assistenza quotidiana dei loro ospiti.  I costi per l’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) necessari per operatori e personale sanitario sono ingenti ma il materiale sanitario è fondamentale per continuare nel lavoro quotidiano di assistenza.


Sono Lucrezia Greco e sono la Presidente della Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi di Lodi: un’organizzazione attiva sul territorio Lodigiano dal 1987 che offre servizi per tutelare, educare e assistere minori, famiglie e persone con disabilità.

A seguito del Decreto Ministeriale dell’8 marzo 2020 diversi nostri servizi sul territorio lodigiano si sono fermati, ad eccezione di quelli essenziali, che per noi comprendono le Comunità Alloggio e le Comunità Socio-Sanitarie per persone con disabilità, la Comunità per Minori e i Servizi a Domicilio per le prestazioni sanitarie e assistenziali essenziali, attivi tutto l’anno, senza eccezioni.

Oggi, la situazione per i lavoratori di queste strutture e servizi e i loro ospiti è difficile: i primi continuano con professionalità e dedizione il loro lavoro, i secondi spesso sono persone con una situazione sanitaria fragile che necessitano di cure e assistenza quotidiana e che ora rischiano ancora di più per la loro salute. La cosa necessaria è che entrambi siano messi nelle condizioni migliori possibili. Per fare in modo che ciò avvenga gli operatori (sono più di 50 quelli attivi giornalmente) devono essere dotati dei dispositivi sanitari di protezione individuale (DPI) e devono poterli cambiare dopo ogni singolo intervento.

I materiali necessari sono:

- guanti monouso

- mascherine FFP3

- camici monouso

- occhiali protettivi per uso sanitario

- tute protettive

Questi materiali come sapete stanno andando letteralmente a ruba; i fornitori hanno scorte ridotte e i prezzi online sono saliti alle stelle.

Abbiamo urgente bisogno di coprire gli ingenti costi per il loro acquisto, per permettere ai nostri lavoratori di tutelarsi e di tutelare la salute delle persone che assistono quotidianamente.

Inoltre, per le prossime settimane l’ASST di Lodi ci ha affidato, in quanto ente accreditato, il monitoraggio e l’assistenza a domicilio delle persone in via di guarigione dal COVID-19 che saranno man mano dimesse dagli ospedali: ciò permetterà quindi di liberare preziosi posti letto nei nostri ospedali, così in difficoltà in queste settimane cruciali.

Ancora di più in questo caso si rendono necessari tutti i dispositivi di protezione individuale per il nostro personale sanitario, che crescerà in numero con l’attivazione del servizio domiciliare.

Per coprire il fabbisogno dei soli materiali indicati servono 20.000€.

Anche una piccola donazione rappresenta per noi, in questo momento difficile, un gesto concreto di enorme valore.

Abbiamo proprio bisogno dell’aiuto di tutti voi per affrontare queste settimane decisive.

Se vuoi usufruire dei benefici fiscali per la tua donazione usa uno dei seguenti metodi:

PAYPAL


Per chi non può donare online abbiamo pensato ad altri modi per sostenerci in questa emergenza:

BONIFICO BANCARIO

Intestato a SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE IL MOSAICO SERVIZI

CariParma - IBAN IT21 F06230 20302 000043159825

Causale: Contributo per emergenza covid-19

Se hai a disposizione i materiali sopra citati e vorresti donarceli: 

DONAZIONE DIRETTA DEI MATERIALI


Ti invitiamo a scrivere a [adresse e-mail supprimée] indicandoci nella mail:

- tipo di materiali e quantità

- recapito telefonico e indirizzo dove ritirare il materiale

in modo che i nostri operatori possano venire a ritirarli, senza farti uscire di casa in un momento in cui è di estrema importanza limitare al massimo gli spostamenti e i contatti sociali diretti.

Ci tengo a ringraziare personalmente ogni persona che vorrà darci il suo sostegno, con una donazione in denaro, di materiali o anche soltanto aiutandoci a diffondere questo importante messaggio!

#viciniadistanza è il nostro motto per questo momento così complesso.
Per esserci, ma con tutta l’attenzione che un momento così delicato e stra-ordinario richiede.

Grazie, 
Lucrezia Greco

 Garantie des dons GoFundMe

Cette cagnotte indique la possibilité de faire des dons via une autre plateforme, mais attention seuls les dons effectués sur GoFundMe sont protégés par la garantie de don GoFundMe.

Je soutiens

Dons 

    Je soutiens

    Coorganisateurs (4)

    Lucrezia Greco
    Organisateur
    Lodi
    Fernanda Bardelli
    Coorganisateur
    Cristina Origoni
    Coorganisateur
    Laura Madonini
    Coorganisateur

    Votre plateforme d'entraide à la fois conviviale, efficace et sécurisée

    • Conviviale

      Le processus de don est rapide et convivial.

    • Efficace

      Soutenez directement les personnes et les causes qui vous tiennent à cœur.

    • Sécurisée

      Votre don est protégé par la Garantie des dons GoFundMe