Main fundraiser photo

Save Be Aktive

Donation protected
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce.”

(Frank Deford)

Il desiderio di dare vita ad un’iniziativa di crowdfunding nasce da alcuni clienti affezionati della palestra Be Aktive che da anni trovano in essa, non solo un centro in cui migliorare il proprio benessere fisico e mentale, ma una vera e propria famiglia che ha saputo crescere ed ampliarsi senza mai perdere il contatto con i suoi frequentatori, facendo sempre trasparire la voglia di dare il massimo, fornendo servizi di qualità, con passione e dedizione, che ha saputo contagiare le persone che, anche per la prima volta, si sono approcciate all’attività sportiva ed al fitness.

Purtroppo, la difficile emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova moltissime realtà, tra cui i centri Be Aktive, che fino a pochi mesi fa permettevano, ad adulti e bambini, di trovare degli spazi idonei non solo all’allenamento ma anche in cui socializzare, permettendo la nascita di conoscenze, amicizie e, perfino, storie d’amore, per questo riteniamo che la perdita di tali centri rappresenterebbe un grave danno non solo per i cittadini e gli atleti di Ponte San Nicolò ma per l’intero panorama sportivo della provincia padovana.

Dopo i sacrifici ed i duri investimenti fisici ed economici che hanno permesso la creazione dei tre centri, k1, k2 e k3 Accademia, il Be Aktive si trova in attesa, impotente e con la paura di non poter più ripartire, ed è per questo che sentiamo il bisogno di chiedere un segno di appartenenza, contribuendo e aiutando la nostra palestra nel risorgere dalle difficoltà,  per poter ancora una volta ritrovarsi tutti assieme, con la sicurezza di poter nuovamente condividere, in un luogo che ci appartiene, nuove emozioni e allenamenti.

Riteniamo che ciò rappresenti l’interesse, non solo di chi ci lavora e sta perdendo le speranze nel poter continuare e migliorare questo progetto, ma anche di tutti noi che saremmo privati di un importante punto di riferimento.

 “Lo sport non è solo una forma d'intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna.” (Papa Francesco)

Un piccolo contributo di tante persone rappresenta un gesto di solidarietà che in questo momento più che mai potrebbe fare la differenza.
 

Per chi ancora non conosce questa realtà, la palestra Be Aktive nasce dal sogno di un istruttore fitness che ha dedicato la sua vita allo sport, Christian, che nel 2013 riesce ad esaudire la sua aspirazione.
Poco dopo aver realizzato il suo sogno, Christian muore in un tragico incidente ed è allora che due suoi compagni e amici, Luca e Niku, decidono di proseguire il suo sogno e portare avanti il progetto nel suo nome. Non con poche difficoltà, ritrovandosi dall’oggi al domani al dover gestire un’attività nuova e senza esperienza alle spalle Luca e Niku si rimboccano le maniche e lavorano duramente per creare una solida realtà. In pochi anni lo Staff si arricchisce, la struttura matura, e Be Aktive diventa si un centro sportivo di eccellenza ma anche e soprattutto un luogo di ritrovo, cuore pulsante della socialità di Ponte San Nicolò. Il sogno di Christian è realizzato. Nel 2018 la doccia fredda, dopo la notifica di sfratto dalla struttura di via Guido Rossa, Be Aktive si deve rimettere in gioco e trovare una soluzione al problema. Luca e Niku, insieme creano un progetto monumentale che, con grande fatica, si concretizza in soli sei mesi. A settembre del 2019 ripartono con tre sedi e con tante idee e voglia di rivalsa. L’esperienza vede una partecipazione entusiasta da parte di soci e amici. Dopo mesi di lavoro incessante, ai primi spiragli di normalità, entra in scena l’emergenza sanitaria che rischia seriamente di far naufragare il progetto e di privare anche noi di questa eccellenza.

RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE CHIUNQUE VORRA' FAR PARTE DI QUESTA INIZIATIVA.

Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €20 
    • 3 yrs
Donate

Fundraising team: Team di raccolta fondi (4)

Giorgio Contin
Organizer
Province of Padua
Clara Settesoldi
Team member
Federica Contin
Team member
Francesca Bon
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.