Main fundraiser photo

Pietro&Iole, salviamo un ricordo

Donation protected

Ciao, mi chiamo Simona Cinciripini, ultima di tre figli, ho 25 anni e questa è casa nostra.

Che ci crediate o no, l'ha costruita nostro nonno mattone per mattone, non come si fa adesso: lui lavorava in campagna, tornava a casa con lo stipendio e, volta per volta, pagava quello che c'era da pagare.

Qui adesso ci abitiamo in tanti: mia nonna affetta da Alzheimer e oramai allettata, mia madre che, per questo, ha dovuto lasciare qualsiasi tipo di impiego, io che lavoro da quando ho 16 anni, mio figlio Fabrizio, cinque cani (Eros, Camilla, Luna, Sasha e Marshall) e un'intera colonia felina (di cui evitero` di dire tutti i nomi per ovvie ragioni), mentre i miei fratelli hanno giustamente la loro vita altrove.

Purtroppo, le vie della vita sono infinite e, a causa di un padre ludopatico (il nostro) e di una frode di diverse migliaia di euro alla S.n.c di nostra madre, il mutuo l'abbiamo dovuto fare ugualmente (chi vuole avere approfondimenti o delucidazioni può contattarmi privatamente).

Poi è arrivata la crisi che ha colpito tutti noi, chi più e chi meno e, in alcuni casi, mia madre ha dovuto fare l'ardua scelta se pagarne le rate o darci da mangiare.

Se sono qui a mettere da parte il mio spiccato orgoglio, la scelta è stata ovvia.

Nonno Pietro è venuto a mancare il primo giugno di quest'anno e la sua morte, oltre ad un grande dolore per tutta la comunità di Colonnella, ha portato con sé l'eventualità del pignoramento. Nessuna banca né finanziaria ci permette di "indebitarci abbastanza", né a me né ai miei fratelli, per coprire il saldo e stralcio che stiamo cercando di ottenere, a circa 50.000 euro.

Sono qui perché ogni altra via l'abbiamo già percorsa e non abbiamo più altro da perdere, se non la casa in cui siamo cresciuti.

Non mi aspetto di ottenere tutto l'ammontare o che tutti capiscano che senso abbia cercare di salvare una vecchia casa piuttosto che lasciar perdere tutto e trasferirsi altrove, ma anche un piccolo aiuto potrebbe diminuire l'importo del finanziamento da accendere e, di conseguenza, permetterci di salvare la NOSTRA CASA e i ricordi ad essa legati.

 

Grazie a chiunque ci aiuterà o condividerà la nostra storia. Non posso offrirvi molto, ma, se non ci porteranno via casa, siete tutti ben accetti per un caffè :)

 

#Pietro&Iole

#salviamounricordo

Organizer

Simona Ryuk Cinciripini
Organizer
Province of Teramo

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.