Main fundraiser photo

Missione Calcutta per ASST-PG 23 e Bolognini

Donation protected
Il territorio bergamasco è sotto attacco da un virus che ci ha colti di sorpresa e che ci spaventa con quasi 1500 casi accertati colpiti da Covid-19 nella provincia. 

Missione Calcutta Onlus, da 30 anni è a fianco dei più deboli, operando senza discriminazione di genere e religione in aiuto degli emarginati dell'India.

Senza mai dimenticarsi, tuttavia, della città che, per prima, ha accolto a braccia aperte l'associazione e la sua fondatrice, Hélène Ehret, alsaziana d'origine, ma bergamasca d'adozione e da cui nacque la Missione grazie ad una lettera di Madre Teresa di Calcutta.

E ora vogliamo anche noi fare la nostra parte per aiutare gli ospedali bergamaschi che stanno lavorando senza sosta. Medici, infermieri, personale: tutti sono coinvolti 24 ore su 24. È un'emergenza nazionale ed è nostro dovere aiutare. 

Tutti i fondi raccolti saranno versati equamente all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e all'Ospedale Bolognini di Serate. Una parte, inoltre, sarà destinata agli interventi in aiuto delle fasce più colpite dal virus organizzate da Scanzorosciate, il comune in provincia di Bergamo che è diventato la casa di Missione Calcutta.

"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe" - Madre Teresa di Calcutta

Dona quello che puoi per raggiungere l'obiettivo.

Donations 

  • Anonymous
    • €50 
    • 4 yrs

Fundraising team: Missione Calcutta Onlus (2)

Lucia Cappelluzzo
Organizer
Bergamo, Lombardia
Missione Calcutta Onlus
Beneficiary
Nicola Adobati
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.