Main fundraiser photo

Mi aiutate a pagare l'assistenza per Emo?

Donation protected
Mi chiamo Elisa Gruppioni, figlia di Emo.
Ho combattuto per mesi per l'installazione nel mio condominio di un ascensore perché papà viveva da 15 anni recluso in casa al terzo piano di un condominio.
Ho vinto la battaglia nonostante l'ignoranza e l'insensibilità di 11 condomini su 20.
I lavori partiranno da dicembre e l'installazione è prevista per fine febbraio/inizio marzo.
Ma forse papà non salirà mai su questo ascensore.
A causa di una colecistite perforata non inquadrata subito dai clinici (ma solo dopo 1 settimana dal ricovero: ha atteso 1 eco addome 1 settimana poi mai fatta), ha contratto poi il Covid in ospedale (tramite una TAC ai polmoni hanno finalmente visto la situazione addominale) e versa da 20 giorni in gravi condizioni in ospedale.
Ho assunto da un anno una badante convivente per aiutarci grazie anche ad aiuti del Comune (assegno di cura) altrimenti con un ISEE di 8700 euro non potremmo sostenere la spesa. Adesso che è ricoverato, ci viene tolto anche questo contributo perché risulta in carico assistenziale all'ospedale, ma io continuo comunque ad assisterlo perché non autosufficiente (non può neanche bere da solo) ed il personale ospedaliero non può farsi carico di un paziente tale.
 
Come faccio a pagare la badante? Non posso licenziarla. Io stessa ho problemi col lavoro perché per assisterlo sto andando in debito orario!
 
Inoltre ha l'assegno di accompagnamento, che anche questo verrà tolto dopo 30 giorni di ricovero (siamo già a 20) perché la degenza presso una struttura pubblica prevede già l’assistenza da parte dello Stato, di conseguenza si perde il diritto al beneficio economico.
 
Come faccio? Mi aiuti ad affrontare le spese di questo periodo, sperando che possa tornare a casa presto?

Organizer

Elisa Gruppioni
Organizer
Bologna, Emilia-Romagna

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.