Main fundraiser photo

Aiutiamo i bambini del Kenya!

Donation protected
Carissimi, 
In occasione del nostro matrimonio, invece dei regali vorremmo sostenere un'iniziativa benefica per i ragazzi del centro "Tuuruu Home for Children", struttura aperta nel 1965 da Padre Soldati, inizialmente per aiutare i bambini affetti da poliomielite, a quei tempi dilagante. Con il tempo sono stati accolti bambini e ragazzi in difficoltà, con problemi di salute sia fisici che psichici.
Attualmente il centro ospita un centinaio di bambini, divisi in tre gruppi famiglia, assistiti da una suora e da personale laico.



Uno dei problemi principali a cui è spesso necessario far fronte è la scarsità o addirittura la mancanza d'acqua, soprattutto nei periodi più caldi e aridi. Il centro si è dotato anni fa di grosse cisterne per la raccolta dell'acqua piovana con un sistema di depurazione della stessa, in modo che i bambini potessero accedere a una fonte di acqua potabile, che nella zona manca. 

Purtroppo con il passare del tempo questi depuratori si deteriorano, fino a non essere più usufruibili. Si necessita dunque di provvedere all'acquisto e all'installazione di nuove cisterne (come quella in foto), che hanno un costo di 100.000 scellini kenioti (circa 1000 €). 



Dal momento che mancano le risorse economiche e i ragazzi da assistere sono molti, è necessario intervenire in fretta per l'acquisto di almeno dieci unità, così da permettere l'accesso per tutti loro all'acqua potabile, un diritto fondamentale e inalienabile per ciascuno.

Contiamo sulla Vostra sensibilità e la Vostra generosità.

Ringraziandovi già da ora,
Laura e Giovanni

Donate

Donations 

  • ADELIO CANTONI
    • €500 
    • 6 yrs
Donate

Organizer

Laura Giovanni
Organizer
Milan, Lombardia

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.