Main fundraiser photo

#ioaprocasa

Donation protected
Sta iniziando la quarta settimana di questa emergenza Covid-19 che ha cambiato il modo di vivere e le abitudini di tutti gli italiani.

Per l'Italia si parla di un vero e proprio stato di emergenza dal momento che i casi giornalieri di contagio continuano ad essere molto alti, mettendo il sistema sanitario in grosse difficoltà, soprattutto in Lombardia dove vi è il più alto numero di infetti.

La realtà dei fatti è che il nostro Paese, quasi in ginocchio, ha bisogno di una mano per risollevarsi. Il sistema sanitario sta facendo del suo meglio per far fronte all'emergenza, tuttavia mancano medici ed infermieri che possano assistere i pazienti. Proprio per questo, numerosi sono gli appelli per reclutare personale e volontari. E come ha ricordato il Presidente della Repubblica Mattarella, questo è il momento della solidarietà e non del contrasto.

L'iniziativa #ioaprocasa è rivolta a tutto il personale sanitario impegnato nelle strutture ospedaliere di Milano.

Sia medici, paramedici e infermieri in forza a tali strutture che per ragioni logistiche non possono tornare a casa propria nelle poche ore di pausa.

Sia il personale sanitario che arriva dal resto di Italia e dall'estero per potenziare la richiesta di organico nei momenti di picco dell'attività ospedaliera.

In un periodo difficile come questo, GuestHero è al fianco del personale sanitario che ogni giorno lotta contro l'epidemia. Per questo abbiamo chiesto ai proprietari delle case in nostra gestione di aprirle gratuitamente a tutto il personale sanitario che avrà bisogno di una sistemazione nella città di Milano.

Decine di appartamenti saranno messi a disposizione di medici e infermieri che non dovranno sostenere alcuna spesa. Guesthero si occuperà di tutto per far sì che coloro che si mettono in prima linea abbiano almeno un posto dove passare le poche ore di riposo. 

La raccolta fondi verrà utilizzata per coprire le spese vive dell'iniziativa. Dall'accoglienza, alla pulizia degli appartamenti e della fornitura di biancheria, alla copertura delle utenze.

Nella speranza di raggiungere l'obiettivo della raccolta,la parte che dovesse eccedere verrà totalmente devoluta al Gruppo San Donato, di cui fanno parte, fra gli altri, l'ospedale San Raffaele, l'ospedale Galeazzi, l'Istituto Clinico San Siro, l'ospedale Zucchi di Monza e moltissimi altri.

Ringraziamo di cuore i proprietari che con la loro disponibilità  stanno rendendo possibile tutto questo.

Guesthero ha bisogno del tuo aiuto per sostenere i medici e gli infermieri che si stanno battendo per aiutare tutti noi.

Fundraising team: Team GuestHero (6)

Nicola Di Campli
Organizer
Milan, Metropolitan City of Milan
Mir Youngbk
Team member
Elena De Salvo
Team member
Emma Salioni
Team member
Lucrezia Gullo
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.