Main fundraiser photo

Famiglia in sfratto: aiutiamoli con un progetto

Donation protected

Assalamu aleikoum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Spero di trovarvi bene inshallah.

Riassumo brevemente: sul progetto MUSLIMART BENEFICENZA CREATIVA   dal 2019 abbiamo aiutato varie persone in momenti di difficoltà economica,  dove nessun altro se ne occupava (neanche le istituzioni). Dico noi perché ci sono io dietro le pagine social, ma chiunque contribuisce per aiutare (anche col passaparola) ne pfa parte perché ne condivide i principi.

Ad oggi c'è una famiglia che non ha risolto la loro situazione anzi va verso dei problemi ancora più grandi. Nonostante sia tutto assurdo, vi assicuro che è tutto vero.
Il più grave dei problemi ora è lo sfratto. Hanno avuto una dilazione dal giudice fino ai primi giorni di giugno  e non oltre, dopo saranno letteralmente in strada.

La famiglia é composta da due adulti e tra bambini (di cui uno ancora in allattamento). Il marito é malato e da più di un anno non ha ancora avuto una diagnosi, ma ha comunque perso più di 20 kg ed i suoi sintomi/dolori sono ancora presenti. 

Nonostante tutto hanno sempre cercato lavoro ma non hanno trovato nulla.

Perciò vi comunico la mia idea. Raccogliere non solo qualcosa per permettere di andare avanti nel futuro vicino (permettere di trovare casa) ma soprattutto aiutarli a ricominciare. Aiutiamoli a prendere in mano la loro vita, inshallah.

Ogni giorno, da ormai più di un anno, abbiamo dedicato loro dei dua'a in cui chiedevamo ad Allah di aprire loro una via d'uscita. E se fossimo noi coloro che possono aprire loro quel "cancello" (Allah volendo)?  

Vi assicuro che sono persone umili ed hanno sempre avuto un disagio profondo nel confidarsi, vergogna nei momentidi estrema difficoltà per chiedere aiuto. Nel tempo hanno avuto periodi senza bombole per cucinare, scaldarsi o senza corrente elettrica. Siamo riusciti molto delicatamente a risolvere situazioni cosi' critiche ma non si puo' continuare cosi.

Non possiamo permettere che questa famiglia, nostri fratelli, aspettino di toccare il fondo perché qualcuno si accorga di loro. Potete capire che con tutta la buona volontà che hanno, non hanno pero' le materie prime per ricominciare la vita in una modalità un po' diversa.

Inshallah l'intenzione più profonda di questa raccolta è permettere loro di avviare una piccola attività commerciale da casa attraverso i social e fisicamente nella loro zona. Desideriamo che possano farcela da soli inshallah. Io faro' la mia parte secondo le mie conoscenze, in provato alcuni fratelli e sorelle stanno dando suggerimenti sul tipo di attività/commercio e di supporti vari. Io proteggero' sempre la loro privacy cosi' come lo faro' per voi che aiutate.

C'è un proverbio che dice “Date a un uomo un pesce e mangerà un giorno. Insegnategli a pescare e mangerà tutta la vita”.

Jazakoum Allahu kheiran

Mariem (Khat Design Italy)

Organizer and beneficiary

Mariem Designer
Organizer
Province of Lecce
Mariachiara Faggiano
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.