Main fundraiser photo

Facciamo ripartire il turismo italiano

Donation protected
Per far ripartire il turismo, serve una campagna di marketing con investimenti mai fatti prima.

Crediamo che l'Italia al temine dell'emergenza debba ripartire dal turismo e che questo sia possibile solo stimolando il ritorno dei viaggiatori nei nostri territori. Da 5 anni Visit Italy  promuove bene ed in modo sostenibile i territori italiani, da Nord a Sud e senza alcun finanziamento pubblico. Possiamo farlo grazie a chi decide di stare al nostro fianco ogni giorno: sostieni anche tu il progetto #RestartItaly, la più grande campagna marketing mai realizzata per far ripartire il turismo italiano.

Che tu sia un imprenditore, un operatore del turismo o semplicemente un amante dell'Italia, anche una piccola donazione può essere determinante.  Facciamo ripartire il turismo italiano!



NEL DETTAGLIO:

Vorremmo che questa pubblicità rappresentasse per l'Italia l'arcobaleno a termine della tempesta, una campagna di comunicazione a livello internazionale senza precedenti. Prima che iniziasse l’emergenza in realtà c’eravamo riusciti, lo spot “Italia, bellezza da condividere” ha fatto già il giro del mondo attraverso la nostra rete globale ed i principali media: Corriere, La Repubblica, La Stampa  etc.

Questa volta però è diverso, da soli non possiamo riuscirci, forse ognuno di noi da solo non può farcela, insieme però possiamo. Insieme possiamo ricostruire quell'immagine positiva di affidabilità, sicurezza e bellezza che ha sempre contraddistinto nostro paese.

Occorre il contributo di ogni singola persona che senta propria questa causa, anche con una piccola donazione.

A lavoro concluso, ogni sostenitore del progetto #RestartItaly, qualunque sia stato l’importo donato, sarà comproprietario dello spot finale e menzionato tra i partner realizzatori dell’intera campagna.

Inoltre invitiamo ogni persona coinvolta ad unirsi alla Task Force su Facebook e ad inviarci un breve video dove racconta la sua storia, sarà pubblicato dalla pagina ufficiale del progetto. Vorremmo che in questa fase di raccolta fondi, fossero gli italiani migliori a raccontare l’Italia migliore.



 
IN COSA CONSISTE IL LAVORO FINALE:

La compagna #RestartItaly ha l’obbiettivo di impattare in maniera determinante sulle scelte dei viaggiatori al concludersi dell’emergenza, rafforzando il messaggio di sicurezza rispetto all’Italia, potenziandone il brand ed incidendo sui processi decisionali che muovono i flussi turistici internazionali.

La strategia prevede il lancio della più importante campagna di digital marketing emozionale mai pianificata per una destinazione turistica, in modalità Video Advertising  e nelle lingue dei paesi considerati prioritari per il rilancio italiano.
 
I fondi raccolti avranno un conto deposito dedicato e saranno interamente investiti per la realizzazione (5%) e per promozione della campagna su scala mondiale (95%). L’intera campagna avrà una durata di 12 mesi e sarà possibile seguirne costantemente i risultati ottenuti attraverso ‘report’ e ‘live’ pubblicati con cadenza settimanale nel gruppo FB della Task Force. 

Al raggiungimento dell'obiettivo, verranno valutati nuovi step di raccolta i cui obiettivi saranno definiti insieme alla Task Force, ad esempio includere la presenza di testimonial di calibro internazionale (come il maestro Bocelli o eccellenze italiane) oppure integrare modelli offline di promozione (come passaggi nei cinema multisala dei circuiti più importanti al mondo, nei principali aeroporti etc).

Quello che chiediamo adesso è un anticipo di fiducia. Sappiamo esattamente cosa fare e lo abbiamo sempre fatto, ma per ottenere un risultato eccellente, questa volta occorre che lo si faccia uniti. Riuscire a far ripartire il turismo, significherà far ripartire insieme l’Italia.

Il tuo un contributo, anche minimo, può fare la differenza. Unisciti alla Task Force per far ripartire il turismo italiano, racconta la tua storia e lasciaci l’opportunità di sorprenderti. #restartitaly


Team Visit Italy, la guida online dell'Italia. 


Il messaggio di Martina, giovane imprenditrice campana. Affrontare da soli questo momento è una sfida difficile, insieme però possiamo.

Organizer

Visit Italy
Organizer
Naples, Metropolitan City of Naples

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.