Photo principale de la cagnotte

L’arte ci Sostiene

Don protégé
L’ARTE CI SOSTIENE


“L’arte ci sostiene” è l’iniziativa ideata da un musicista Cremonese, a sostegno degli Istituti Ospedalieri della sua città. 
Una raccolta fondi pubblicizzata ed interamente sponsorizzata da Artisti di ogni disciplina, dalla Musica alla Danza, dalla comicità alla Magia, uniti contro una crisi Nazionale: il Virus. 
Oltre 30 artisti professionisti hanno già aderito al progetto da tutta Italia, facendosi carico di un messaggio importante: 

“Quando il bisogno chiama, l’arte risponde”. 

Anche di fronte ad una crisi, gli artisti non hanno smesso di condividere la propria solidarietà, esprimendosi al meglio attraverso i canali Social. 
E’ infatti quest’ultimo il mezzo di diffusione con cui quest’iniziativa muoverà i propri passi. 



In che modo? 



Il giorno 1 Aprile 2020, ogni artista che avrà aderito, avrà a disposizione un piccolo spazio live online, attraverso le dirette Instagram e Facebook.
Sarà stilata una programmazione giornaliera, all’interno della quale ognuno avrà diritto a 15 minuti di performance in diretta Social, dal proprio profilo. La giornata non si fermerà, in quanto alla fine di ogni performance, sarà subito possibile scoprire un nuovo artista ed una nuova disciplina. 
La programmazione, minuto per minuto, sarà quindi pubblicata e sponsorizzata, sempre attraverso i Canali Social, in modo che gli spettatori abbiano a disposizione un calendario aggiornato, potendo scegliere quali dirette seguire ed in quale momento. 



Che cosa succederà all’interno delle dirette Instagram/Facebook?



Ogni artista porterà prima di tutto la propria arte, esibendosi in una piccola performance di 15 minuti, dando sfogo alla propria creatività, legata alla propria disciplina. 
Impegno del performer sarà poi, prima di tutto, quello di sensibilizzare i propri spettatori alla raccolta fondi, spiegando l’iniziativa a cui stanno aderendo e l’importanza di queste donazioni. 
Saranno poi promotori dell’hashtag #Lartecisostiene, che reindirizzerà direttamente alla piattaforma su cui effettuare le proprie donazioni. 



Quanto durerà l’iniziativa? 



A partire da sabato 29-03, gli artisti condivideranno la locandina ed il link per le donazioni sui canali social, creando passaparola ed informazione. 
L’iniziativa terminerà poi alla sera del giorno 1-04. Le donazioni resteranno però aperte sino alle ore 15 del giorno 2-04.



Perché donare?



Questa è forse la domanda più importante a cui rispondersi. il dovere morale ci impone di aiutarci, soprattutto in un momento di Crisi Internazionale. 
La sanità italiana chiede aiuto, e da parte nostra, non possiamo che sostenerci con i mezzi di cui disponiamo. 
Il totale ricavato sarà devoluto all’ospedale maggiore di Cremona, in particolar modo al reparto di Terapia Intensiva, oggi saturo di pazienti e carente di attrezzature indispensabili alla cura ed alla vita degli stessi. 



l’iniziativa ha uno slogan da condividere?



“Da soli non siamo nulla, ma insieme possiamo fare la differenza”. 
Sostienici anche TU, condividendoci ed utilizzando l’hashtag #lartecisostiene. Dai anche tu il tuo piccolo contributo alla comunità.

Organisateur et bénéficiaire

Alessandro Marchi
Organisateur
Province of Cremona
MONICA SIGNANI (ASTT di Cremona)
Bénéficiaire

Votre plateforme d'entraide à la fois conviviale, efficace et sécurisée

  • Conviviale

    Le processus de don est simple et rapide.

  • Efficace

    Vous soutenez directement les personnes et les causes qui vous tiennent à cœur.

  • Sécurisée

    Votre don est protégé par la  Garantie des dons GoFundMe.