Main fundraiser photo

Trento - Mongolia: un viaggio verso il prossimo.

Donation protected
Siamo Pietro e Stefano, due studenti di Trento. Nell'estate 2022 parteciperemo al Mongol Rally, una corsa non competitiva a scopo benefico che ogni anno porta 400 squadre da tutto il mondo in un viaggio on the road dall’Europa alla Mongolia.

Per partecipare come team, ci viene richiesto di raccogliere fondi per due enti benefici: Cool Earth che si occupa di riforestazione e tutela delle comunità amazzoniche  e Operazione Colomba . Porteremo avanti la beneficienza anche durante il viaggio stesso, regalando colori, carta, magliette, palloni ai bambini delle comunità che attraverseremo. 
Con questa raccolta fondi vogliamo riuscire a coprire i 1100€ che daremo in beneficienza. Ogni donazione che verrà fatta una volta raggiunto questo obiettivo servirà invece a coprire le spese vive di questa incredibile avventura.

Siamo entrambi appassionati di fotografia, viaggi ed avventura e il nostro campo da gioco sono sempre state le montagne che circondano la città di Trento. 

Mongol Rally 2022
Abbiamo deciso di partecipare al Mongol Rally 2022 perchè ci siamo innamorati dell'idea di essere da soli, in balia di noi stessi, per più di 20.000 km ad attraversare un terzo delle strade del pianeta. Partiremo a luglio e guideremo una Suzuki Wagon R del 2000 verso la Mongolia (Scopri di più sul Mongol Rally su The Adventurists ). Ci vorranno approssimativamente due mesi per guidare avanti e indietro da Ulaanbaatar. Documenteremo il nostro viaggio attraverso fotografie e racconti che raccoglieremo durante la nostra avventura.

Perchè cercare sostegno?
Per svolgere la spedizione è fondamentale poter contare su una rete di sostenitori che supporta il progetto sia a livello finanziario che in qualche modo concettuale. I valori che ci hanno spinto ad intraprendere questa grande avventura nascono principalmente dalla curiosità di conoscere e toccare con mano ambienti, paesaggi e comunità che caratterizzano luoghi relegati in vecchi libri e racconti.  La ricchezza antropologica e sociale della spedizione è inestimabile, così come lo sono gli scenari che ammireremo (per dirne uno, la catena montuosa del Pamir), e faremo il nostro meglio per raccogliere abbastanza materiale da poter raccontare l’intera storia una volta tornati a casa, e dare nuova linfa all'immagine di terre lontane avvolte nel mistero e negli stereotipi.

Perchè sostenere?
Naturalmente la scelta di sostenere questa campagna è profondamente soggettiva, in ogni caso ci teniamo a sottolineare alcuni punti:
- Ogni centesimo conta.
Qualsiasi tipo di supporto è benvenuto, per piccolo che sia. Pochi euro permettono a CoolEarth di piantare alberi e portare avanti le loro azioni di tutela. 
- Beneficienza:
Supportare una squadra che prende parte al Mongol Rally significa supportare innanzitutto la beneficenza che questi portano avanti. Nel nostro caso si tratta di Cool Earth e Operazione Colomba a cui doneremo complessivamente 1100€ della cifra raccolta.
- Racconto
Supportare la nostra squadra significa in qualche modo esserne rappresentati. Nel caso in cui decidiate di salire a bordo della nostra Suzuki, potrete firmare la macchina e addobbarla con qualche adesivo sulle fiancate dell’auto in modo che la nostra avventura sarà anche la vostra. Quando torneremo ci saranno talmente tante storie da raccontare che non potrete che riempirvi di orgoglio nel sapere che un vostro gesto, una firma, un adesivo, ha viaggiato con noi per tutto quel tempo.

Fundraising team: Mongol Broders (2)

Stefano Calzà
Organizer
Trento, Trentino
Pietro Deavi
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.