Main fundraiser photo

Aiutiamo Thomas a raggiungere il Giappone

Donation protected
Ciao, 
mi chiamo Thomas e sono un ragazzo di 18 anni. Quando avevo tre anni mi è stata diagnosticata la distrofia muscolare di Duchenne, una terribile malattia degenerativa per cui i miei muscoli si atrofizzano progressivamente(https://www.osservatoriomalattierare.it/distrofia-di-duchenne-che-cose ).
Al momento mi muovo grazie a una carrozzina elettrica e i miei spostamenti quotidiani sono resi possibili da un sollevatore.
Frequento l'ultimo anno di un liceo delle scienze umane e a giugno 2020 sosterrò l'esame di Stato. Il mio più grande sogno sarebbe quello di fare un viaggio in Giappone dopo l'esame (sono appassionato della cultura giapponese a tutti i livelli, dal cibo all'immaginario alla lingua), ma per motivi pratici ed economici non è un sogno facilmente realizzabile.
Ho bisogno di caricare in aereo attrezzature molto ingombranti e pesanti, necessito strutture accessibili in loco e di pianificare il viaggio in modo da poter essere sicuro di non incontrare barriere.
Fino a ora ho cercato, grazie ai miei genitori e alla scuola, di viaggiare il più possibile, ma se spostarsi in Europa è già difficile a causa di barriere architettoniche e quantità di attrezzatura che ho bisogno di avere sempre con me, un viaggio intercontinentale diventa davvero complesso. 
Ho pensato quindi di rivolgere un appello su questa piattaforma per raccogliere fondi che serviranno a finanziare un viaggio così impegnativo sia per me sia per la mia famiglia. Vorrei infatti che insieme a me venissero i miei genitori e mio fratello, sia perché ho bisogno di assistenza continua e non posso viaggiare da solo, sia perché vorrei in qualche modo regalare questa esperienza anche alla mia famiglia che mi ama e mi sostiene da sempre. 
Mi impegnerò a realizzare un vlog in cui descriverò il mio viaggio sia dal punto di vista logistico che turistico, in modo da rendere la mia esperienza fruibile anche ad altri.
Spero che quindi, dopo di me, le persone a mobilità ridotta o nella mia stessa condizione possano essere facilitate nel fare un viaggio di questo tipo e possano lasciarsi conquistare dal Giappone senza barriere.

Fundraising team: ThomasinJapan (6)

Thomas Della Latta
Organizer
Massarosa, Province of Lucca
Francesca Giannelli
Team member
Elisa Latta
Team member
Massimo Della Latta
Team member
Matteo Della Latta
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.