Main fundraiser photo

Aiutiamo il Planet e aiuteremo famiglie Nepalesi

Donation protected

Chiedo un minuto del tuo tempo per leggere il motivo di questa raccolta fondi. 
Grazie :)

Come conosco queste persone :
Nel lontano 2014 ho viaggiato per la prima volta attraverso lo splendido paese del Nepal e li' ho conosciuto quella che per me è diventata una seconda famiglia: il Planet Bhaktapur.  Il nome richiama un piccolo hotel a gestione familiare nella bellissima città medievale di Bhaktapur, non lontano da Kathmandu. 
Yam, il proprietario, con il suo progetto di ospitalità turistica, da lavoro a molti giovani ragazzi  della valle che così possono avere la garanzia di aiutare le proprie famiglie, che vivono in campagne lontane, e portare avanti i loro sogni di crescita. 

Nel 2015 un terribile terremoto ha distrutto molte città del Nepal e Bhaktapur è stata una di quelle più colpite.  
Il "Planet", grazie a Yam, è stato un rifugio per persone che avevano perso la propria casa.  
Da' allora, come molti altri italiani affezionati a questo piccolo paradiso, ho cercato di aiutare questi ragazzi perchè potessero continuare la loro vita.. e loro non hanno perso tempo! Rimboccandosi le maniche, ed aiutandosi l'un l'altro, hanno ricostruito le proprie case !  

Grazie al mio lavoro, ho potuto organizzare dei viaggi di gruppo e portare lavoro a questa attività continuando così a dare un aiuto piccolo ma concreto!  Chi ha partecipato ai viaggi che ho organizzato in questi ultimi 5 anni ha conosciuto questo piccolo paradiso ed ha incontrato il giovane staff del "Planet"!  Oggi però le attività turistiche sono impossibili e percio' scrivo queste poche righe per chiedervi un piccolo aiuto.

Perchè questa raccolta fondi: 
Il Nepal, pur avendo un popolo forte e un grande richiamo turistico, è un paese messo in ginocchio dalla povertà e purtroppo con l'arrivo della pandemia da Covid-19, a marzo 2020, sta vivendo una situazione molto difficile. 
La mancanza di strutture sanitarie adeguate, ha costretto il governo a chiudere in lockdown il paese per lunghi mesi.
L'economia è completamente ferma e le persone, spesso isolate dalle città e senza aiuti statali, hanno esaurito le proprie risorse.  
Tutto il mondo si è fermato davanti a questa pandemia, ma i paesi più poveri ne stanno pagando il prezzo più alto.
In molte zone del Nepal non c'è nemmeno acqua corrente nelle abitazioni e solo chi è più fortunato magari può contare sul proprio orto domestico.
A causa di questa situazione nel paese si sono tristemente registrati fino a 24 suicidi al giorno negli ultimi mesi. 

La ripresa che generalmente arriva grazie al turismo, che da lavoro a grande parte della popolazione, purtroppo è ancora lontana e probabilmente non potrà riprendere nemmeno nel 2021. 
Anche il "Planet", senza turisti ne' ospiti,  ha dovuto chiudere  a marzo, ma Yam ha continuato ad aiutare tutti i giovani che lavoravano con lui, mantenendo personalmente i loro stipendi nella speranza che la crisi durasse solo pochi mesi.... 

Oggi però, dopo quasi 1 anno di chiusura,  queste persone hanno bisogno di aiuto ed è per questo motivo che ho creato questa raccolta fondi e vi chiedo di contribuire alla mia iniziativa per una buona causa. 
Garantire la riapertura e l'attività del Planet Bhaktapur Hotel, che  già  da anni da lavoro a tante persone, vuol dire  contribuire in modo concreto alla crescita e soprattutto il sostegno di molte famiglie nepalesi. 

Qualsiasi piccolo contributo, sarà un grande gesto! 
Effettuerò personalmente l'invio della donazione, riportando il nome di tutti i partecipanti

Grazie a tutte le persone che decideranno di aiutarmi in questa raccolta! 
Francesca 


Donations 

  • Laura Fossati
    • €100 
    • 3 yrs

Organizer

Francesca Brusori
Organizer
Vernio, Province of Prato

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.