Main fundraiser photo

AIUTIAMO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Donation protected
Ciao a tutti, sto parlando da giorni con tantissime piccole e medie imprese che non si sa riusciranno a superare questa enorme crisi, anche se sono il cuore del commercio italiano. Tutti i soldi raccolti verranno equamente divisi tra 500 imprese che potranno mandare la candidatura. Un piccolo sostegno può cambiare le cose e permettere a queste aziende di restare in piedi.

Salut à tout le monde, je parle depuis des jours avec de nombreuses petites et moyennes entreprises dont on ne sait pas si elles pourront surmonter cette énorme crise, même si elles sont au cœur du commerce italien. Tout l'argent récolté sera réparti également entre 500 entreprises qui pourront envoyer la candidature. Un petit soutien peut changer les choses et permettre à ces entreprises de rester debout


BENEFICIARI
- LA CASA DI TITTO - www.lacasadititto.com


Storia
Ciao a tutti, mi chiamo Valentina Di Blasi, sono sposata con Fabio e abbiamo un piccolo che a luglio farà due anni.
Da quando sono rimasta in dolce attesa, lamentavo sempre il fatto che dal mio punto di vista mancasse un sostegno alla genitorialità e una struttura valida che avesse vari professionisti che potessero supportare le famiglie.
La mia lamentela è diventata sempre più forte e la voglia di dare il mio contributo alle mamme si è trasformata in vocazione.
Dentro di me è stato subito chiaro il mio progetto: una Casa che accogliesse le famiglie, che non le facesse sentire sole.
Da lì un susseguirsi di eventi che sembrassero mi dicessero, “vai è il momento giusto”.
Un bando vinto per miglior progetto rilasciato da regione Lombardia, la struttura dei sogni “piovuta dal cielo”, le persone giuste, la sensazione finalmente di aver trovato il mio posto nel mondo.
A luglio il salto nel buio. Il licenziamento dal posto a tempo indeterminato per intraprendere questo viaggio, per rendere questo sogno realtà.
L’agitazione dei lavori di ristrutturazione, l’odore del legno e della vernice fresca.
L’emozione dell’inaugurazione. Tutto era pronto: LA CASA DI TITTO stava nascendo veramente.
La Casa di Titto di giorno propone servizio di scuola materna, ma essendo montessoriana non potevo andare contro i miei il mio credo e quindi la scelta di applicare il metodo e di integrare la lingua inglese a pari passo , La Casa di Titto accoglie i bimbi dai 24 mesi e li accompagna fino all’ingresso all’elementari. Il pomeriggio proponiamo vari corsi per bambini come arte, musica secondo la teoria Gordon, psicomotricità, inglese ecc… e nel tardo pomeriggio incontri con professionisti come psicologa, logopedista, pediatra, ostetrica, grafologa volti a supportare le mamme e le famiglie, anche nel week end varie proposte per stare insieme…fare i biscotti, letture animate e laboratori…
L’ultima settimana di febbraio inizia il mio incubo. LA CASA DI TITTO ESSENDO SCUOLA PRIVATA CHIUDE.
Il vuoto, seppur riconosca la validità della motivazione, mi sono sentita portare via un pezzo di me, mi sono sentita il cuore in mille pezzi, quegli enormi sacrifici e quelle primissime gioie spazzate via così da un maledetto virus.
Ricordo il sorriso dei miei piccoli bambini dell’asilo (erano solo 4 ma avevo deciso anche se in perdita di partire lo stesso per non deludere la fiducia riposta in me da queste famiglie), ricordo che dovevamo pitturare insieme in giardino e che in quella settimana ben 15 famiglie avevano scelto La Casa di Titto per festeggiare il carnevale. I coriandoli e le chiacchiere le avevo già comprate.
Oggi 20 marzo è ancora tutto fermo. Il mio mondo si è fermato. Zero ingressi e solo uscite, oggi mi è arrivata la bolletta di luce e gas per un totale di € 770.00, non potrò pagare la bolletta perché sinceramente tra la bolletta e dar da mangiare a mio figlio ho scelto la seconda.  Non ho richiesto alle quattro famiglie che frequentano la mia scuola di versare le rette, sono madre anche io, ho una famiglia anche io e so cosa stiamo vivendo tutti in questo periodo.
Mio marito fa l’osteopata e a malincuore per salvaguardare la salute dei suoi pazienti e la nostra ha dovuto rimandare a data da destinarsi i suoi pazienti. Siamo entrambi senza ingressi, solo spese.
Mi domando se quel luglio 2019 io abbia sbagliato a lasciare una certezza per inseguire un sogno. Mi sento in colpa nei confronti di mio figlio e forse dovevo rinunciare al mio progetto e essere più responsabile.
Eppure la sensazione di libertà, di felicità, di gratificazione a livello lavorativo e soprattutto umano che ho provato in questi mesi, mettendomi a completa disposizione delle famiglie e dei bambini io non l’avevo mai e poi mai provata in vita mia.
Non la cambierei per niente al mondo. La mia missione è salvare e alleviare dalle fatiche le famiglie, educare con un metodo valido e in cui credo. Esserci a qualunque costo e contro tutti, anche contro un maledetto virus.
Io ci sono, ma ho bisogno di aiuto. Aiuto concreto.
Grazie per questo tempo prezioso.

- CREMA E CIOCCOLATO - https://www.instagram.com/crema_cioccolato_cinisello/


Eccoci qua....una famiglia come tante quando tutto era normale! La nostra piccola a mangiare il gelato che mamma e papà preparavano o la classica famigliola in uscita con amici!
Nulla è più come prima...a parte il sorriso che dobbiamo mantenere per non far pesare alla nostra bimba che qualcosa è cambiato...Tutto in realtà e’ cambiato da quel maledetto giorno che abbiamo avuto l obbligo di chiudere l attività quell'unica che ci dava speranza e forza per non far mancare nulla alla famiglia..ma soprattutto a lei...non le cose banali non le sciocchezze ma le necessità di tutti i giorni.
Abbiamo iniziato circa un anno fa con fatica e sacrifici a far crescere la nostra attività,tutto procedeva come doveva a parte l inverno critico per tanti della mia categoria ma niente ci abbatteva anzi ci siamo fatti forza sperando nella bella stagione per ritirarci un po su...ma ecco fatto è arrivato il peggio!
A volte penso a quanti come me tutto questo sta rovinando la vita? Quanti piccoli imprenditori sacrificano la propria libertà lavorando tutti i giorni per poi invece vedersi fallire per un errore non commesso da loro? Siamo in tanti anzi tantissimi e per lo più abbandonati a noi stessi!
Ce la faremo? PER FORZA!
Non per noi ma per la nostra piccola la quale ricorderà che in un brutto momento della vita i suoi genitori Non sono crollati al primo ostacolo ma grazie all'amore per lei hanno fatto di tutto per RICOMINCIARE!


- EDICOLA EMI - https://www.instagram.com/edicolaemi/ -Email: [email redacted]


Ciao a tutti, siamo una famiglia di 4 persone (+ la nostra cagnolina) della provincia di Torino. 
Abbiamo un’edicola/cartoleria dove lavora la mamma e una società di rappresentanza per la quale lavora il papà.
Il nostro negozio non è una semplice edicola: è un posto dove le persone non solo trovano cose bellissime da comprare, ma trovano gentilezza, cordialità e soprattutto ascolto; perché si qui le persone trovano mia mamma che è sempre pronta ad ascoltare e ad aiutare chiunque. Inoltre qui puoi trovare tante bellissime idee regalo fatte a mano proprio dalla mia mamma, sostenendo così il nostro Made in Italy.
Il negozio è tutto il mondo di mia mamma, che purtroppo ora ha dovuto chiudere per questa tragica situazione, trovandosi senza guadagno, ma dovendo mantenere una famiglia e una casa di 4 persone e pagando l’affitto del negozio comunque. 

- ZIPPO SAS - Email: [email redacted]

Anche mio papà lavora in proprio: ha una società di rappresentanza nell’ ambito della metalmeccanica; per arrivare a questo punto si è dovuto costruire da sè e per questo è un motivo di ispirazione per noi. Purtroppo in questo momento si trova in ospedale da due settimane per una grave polmonite e non lavora da circa un mese. La guarigione sarà lunga quindi per almeno due mesi in totale non avrà lavorato e quindi nemmeno lui avrà uno stipendio. 
In questo momento non possiamo neanche andarlo a trovare: ci troviamo a casa, senza papà qui con noi e senza nemmeno uno stipendio, ma dovendo pur andare avanti lo stesso.
La situazione è difficile, ma sono sicura che aiutandoci tutti insieme CE LA FAREMO!
Grazie per l’aiuto❤️
Ilaria

Organizer

Alessia Siena
Organizer
Cinisello Balsamo, Metropolitan City of Milan

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.