Photo principale de la collecte de fonds

Aiutiamo Giorgio a vincere il neuroblastoma

Don protégé
Ciao a tutti!
Sono la mamma di un piccolo di 2 anni, Giorgio.

Nel febbraio del 2018, a Giorgio è stato diagnosticato un neuroblastoma metastatico, un tumore pediatrico molto aggressivo e difficile da curare.

Dopo aver affrontato un duro anno di cure, quando tutto sembrava andare per il verso giusto, è arrivata una recidiva.

Giorgio ha ripreso la chemioterapia ed è in attesa dei risultati dello studio della biologia molecolare del tumore, necessaria a capire quali siano le mutazioni responsabi della suscettibilità, aggressività e progressione del Neuroblastoma.

Le nostre speranze si basano su una risposta alla chemioterapia e sull'impiego di "farmaci intelligenti" o, se questo non fosse possibile, su cure sperimentali diverse.

Nel febbraio2018, quando abbiamo ricevuto la diagnosi, ci siamo trasferiti da Napoli a Genova dove il piccolo è seguito dal team di oncologia pediatrica dell' Istituto di ricerca G. Gaslini.

Sostenere le spese per un anno di cure a Genova è stato impegnativo.

Ora, purtroppo, i tempi per le future terapie si prospettano lunghi.

Oltre a quanto necessario per affrontare la nostra permanenza a Genova e le conseguenti ripercussioni sulla sfera lavorativa, vorremmo  poter aiutare la ricerca scientifica, rendendo concrete le speranze di guarigione di Giorgio e di tanti altri bambini con neuroblastoma refrattario/recidivante.

Giorgio ha bisogno del vostro aiuto.

Grazie di tutto cuore.

Mariarosaria, mamma di un piccolo grande campione.

Organisateur

Mariarosaria del Prete
Organisateur

Votre plateforme d'entraide à la fois conviviale, efficace et sécurisée

  • Conviviale

    Le processus de don est simple et rapide.

  • Efficace

    Vous soutenez directement les personnes et les causes qui vous tiennent à cœur.

  • Sécurisée

    Votre don est protégé par la garantie des dons GoFundMe