
Aiutiamo Chanty a pagare le sue cure
Donation protected
Questa raccolta fondi nasce con la volontà di poter contribuire a pagare le spese veterinarie di una piccola gattina che viveva per strada: Chanty!
Ci troviamo a Montalto, provincia di Modena, è una domenica tranquilla, come tante altre, quando compare davanti alla nostra vista una gattina grigia, magra da far spavento e chiaramente in pessime condizioni…
la cosa più preoccupante però è la sua coda, completamente amputata e che sanguina nel taglio vivo…
Chanty cammina davanti a noi, cerca le coccole, si struscia sulle nostre gambe, ma quando prova a sedersi non riesce… ha troppo dolore… e poi cerca di bere e mangiare, ma non ha tante forze per farlo. Ci guarda con i suoi occhi grandi che però stanno perdendo vitalità…
tutto ciò non promette bene e fare finta di nulla sarebbe come firmare la sua condanna.
Così chiamiamo i volontari dell’associazione Micinelcuore&Co, che opera ormai da anni a Montalto e dintorni, per chiedere loro un aiuto. È domenica, ma i volontari rispondono comunque e accettano di aiutarci.
Prontamente Chanty viene recuperata dalla strada e portata dal veterinario, dove viene scoperto che un tumore della pelle sta compromettendo gravemente la sua salute…
l’unica scelta è quella di operarla, in caso contrario la sua aspettativa di vita è molto breve.
Chanty è una gattina che ha sofferto tanto, solo lei può sapere quanto può essere stato doloroso sopravvivere con una ferita aperta per strada… eppure ha lottato per continuare a vivere e da una settimana circa è stata operata: le è stata tagliata una vertebra coccigea che il tumore aveva intaccato ed è stata ricucita la ferita della coda. Ora sta assumendo antibiotici e le sue cure stanno continuando per permettere un assestamento della sua situazione.
Chanty è una gattina dolcissima, che nonostante il dolore della ferita aperta, L’essere deperita e disidratata, cercava affetto da chi incontrava per strada…
vorremmo donarle una vita migliore, curando ciò che si può curare e cercando per lei una famiglia che la adotti nel momento in cui si sarà rimessa in sesto.
Questa raccolta fondi nasce con l’intento di poter aiutare l’associazione Micinelcuore&Co a pagare le cure veterinarie, poiché le loro sole risorse non bastano.
Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto interamente per sostenere le spese mediche che hanno salvato questa piccola gattina da una morte certa.
Un piccolissimo contributo di ciascuno può fare la differenza, per non continuare a voltarsi dall’altra parte di fronte alle sofferenze di tutti quei piccoli ma grandi esseri che non sono tutelati da nessuno, ma che meritano di vivere ed essere amati.
Grazie di cuore a chiunque donerà.
Organizer
Gaia Miliciani
Organizer
Province of Modena