Main fundraiser photo

Riapriamo insieme la porta di Fonderia delle Arti

Donation protected
Fonderia delle Arti è una struttura polivalente di 700 mq nata dalla voglia di un gruppo di amici professionisti nel settore dello spettacolo, di realizzare un luogo in cui convivessero varie forme d'arte. Così quella che un tempo era un'antica fonderia dove gli operai fondevano metalli, ora è un luogo di incontro e di fusione tra musica, teatro, cinema, fotografia ed arte. L’opera di ristrutturazione ha lasciato per quanto possibile inalterate le caratteristiche architettoniche originali creando un trait d’union tra passato e presente con uno sguardo verso il futuro.

Oggi, a pochi giorni dal 14° compleanno di Fonderia delle Arti, è proprio il suo futuro ad essere in pericolo. Se questo 2020 fosse stato un anno caratterizzato da quella normalità che sembrava acquisita per sempre, tale ricorrenza sarebbe stata vissuta con una festa per condividere questo traguardo con chi ha contribuito negli anni a renderlo possibile. Purtroppo, come è noto, in questo periodo tutto ciò non è possibile e la maggior parte delle attività che si svolgono nella sede sono bloccate.
Durante il lockdown Fonderia delle Arti ha proseguito con la didattica a distanza per resistere e continuare ad esistere cercando di garantire ai docenti un minimo di attività e agli allievi la possibilità di proseguire un percorso iniziato con entusiasmo.
Anche i saggi in questo periodo non sono consentiti, non ci saranno le ansie, le paure, le prove infinite, i "non ce la farò mai" e neanche l'adrenalina, le serate a ripassare, le pizze condivise, le canzoni provate e riprovate fino allo sfinimento. Tutto questo, vissuto ogni anno anche con fatica e stanchezza, oggi ci manca perché Fonderia delle Arti è un luogo ma, più di ogni altra cosa, Fonderia delle Arti è fatta di persone, di incontri, scambi e progetti in cui credere.
Oggi questi progetti sono fermi e rischiano di non ripartire perché Fonderia delle Arti è chiusa da mesi ma i costi di gestione e mantenimento della struttura non si sono fermati, anzi, sono ben presenti a ricordarci quanto sarà difficile riaprire, dopo questo lungo periodo di inattività,rispettando le nuove normative. Siamo convinti che insieme si possa tornare a guardare avanti, a progettare e realizzare sogni con voi e per voi.
Ci impegniamo inoltre a destinare una parte del ricavato alle borse di studio per chi ha passione e talento ma non la possibilità economica per poterli coltivare.
Aiutaci, riapriamo insieme questa porta!
Grazie a tutti voi


Per capire meglio chi siamo e cosa facciamo visita il sito ufficiale di Fonderia delle Arti

Fundraising team: Fonderia delle Arti (3)

Maurizio Boco
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome
Maurizio Boco
Team member
Loredana S
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.