Aiuta Maurizio xil sogno di tanti ragazzi disabili

Sono Maurizio Melis, sono disabile e dal 2014 mi occupo dell'avviamento allo sport delle persone con disabilità nella TDS-Toscana Disabili Sport di Livorno.

La mia associazione segue oggi 31 ragazzi (e ogni anno aumentano), dagli 11 anni in su, con le più varie disabilità: paralisi infantili, paraplegie, spina bifida, amputazioni, autismo, derivanti da malattie o da traumi stradali o per lavoro. Cioè con la tua donazione non stai aiutando una singola persona, ma tutti quelli che oggi frequentano la TDS e tutti quelli che verranno in futuro.

A tutti TDS vuole garantire la possibilità di fare sport GRATUITAMENTE, perché riteniamo che sia un loro diritto, un'opportunità per ragazzi, perché attraverso lo sport possono raggiungere quell'autonomia e indipendenza che sono necessari per il loro completo inserimento nella vita sociale, affettiva e lavorativa. Pensate ad un ragazzo vittima di un incidente stradale che attraverso lo sport può avere la consapevolezza che può condurre una vita felice come era prima dell'incidente... O pensate ad una persona come me (sono poliomielitico dall'età di 8 mesi) che si era rassegnato a dover guardare lo sport alla TV invece si trova a praticarlo come qualsiasi altro altro...  

Per fare questo la TDS fornisce ai ragazzi GRATUITAMENTE costose attrezzature, come le carrozzine per il basket ad esempio, e paga dal proprio bilancio TUTTE LE SPESE necessarie per l'iscrizione alle varie Federazioni sportive e le spese per i viaggi che consentono loro di partecipare a tutte le gare e le manifestazioni in giro per l'Italia, anche per diffondere la cultura della disabilità a tutti i normodotati che assistono.

Tra le famiglie di questi ragazzi molte già sostengono costi elevati per terapie, assistenza specifica, riabilitazione, accompagnatori, protesi, carrozzine e non è giusto che trascurino la possibilità di fare sport perché la spesa agli occhi di tanti sembra non prioritaria. Ma lo sport non è superfluo. Io ho 30 anni di esperienza nel settore e ho visto ragazzi disperati e soli che grazie allo sport ora lavorano, guidano, hanno una famiglia e una casa e conducono una vita felicissima.

La TDS abbatte gli ostacoli materiali ed economici che tutti loro di fare sport. MA ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO . Entro il 1° di settembre ho bisogno di poter dire a questi ragazzi: "Abbiamo i soldi per consentirvi di fare sport, non dovete pagare nulla". Senza di voi, chi non potrà permetterselo dovrà smettere!

Vedi coi tuoi occhi dove andranno a finire i tuoi soldi, perché potrai vedere attraverso la nostra pagina FB o i giornali il sorriso di questi ragazzi nel fare le gare di basket in carrozzina, nuoto e sitting-volley o addirittura assisterai di persona alle loro manifestazioni quando la pandemia sarà finita.

Se dovessi avere problemi di qualunque tipo con questa raccolta fondi, ricorda che puoi fare un bonifico sull' Iban IT97C062301390100040602 920 intestato a "Toscana Disabili Sport" o tramite paypal sull'indirizzo mail maurizio . melis. 58 @ gmail. com (tutto attaccato senza spazi).

Grazie a nome di tutti i ragazzi.

 GoFundMe Giving Guarantee

This fundraiser mentions donating through another platform, but please know that only donations made on GoFundMe are protected by the GoFundMe Giving Guarantee.

Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)

Maurizio Melis 
Organizer
Raised €275 from 11 donations
Livorno, Province of Livorno
Ale F 
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.