Main fundraiser photo

Aiutatemi a camminare senza dolore

Donation protected
Ciao, mi chiamo Chiara e tra due mesi compiró 30 anni. Sono una persona sempre allegra, che cerca di trovare il bello in ogni cosa, amo la vita e più di tutto amo ballare... O almeno amavo farlo prima del mio peggioramento.

 Mi sono accorta che il mio corpo aveva qualcosa che non andava già verso i 25 anni quando, mentre i miei coetanei erano pieni di vita, io mi ritrovavo ogni due passi a dovermi sedere.
Dopo ogni camminata tornavo a casa e mettevo le gambe in su, pensando che fosse un problema di circolazione. Ma non ci facevo caso, davo la colpa alla stanchezza, al fatto che facevo troppe cose.

Nel giro di un anno tutto è precipitato e pochi mesi fa ho avuto la diagnosi: lipedema stadio II, tipo III, variante colonnare. È una rara malattia genetica per cui non vi è cura, che con il tempo diventa invalidante. Vi è la possibilità di eseguire un’operazione chirurgica che permetta di ridurre il dolore e migliorare la condizione degli arti.

Data la mia condizione, che peggiora rapidamente, mi è stato prescritto un approccio di tipo sequenziale, con 3 interventi a distanza di 4 mesi l’uno dall’altro. Ma gli interventi costano €5.500 l’uno e non c’è modo di diminuire questo costo, il Sistema Sanitario Nazionale non copre la spesa.

Chiedo il vostro aiuto, per tornare a ballare come un tempo, per poter fare le passeggiate che tanto amavo senza dovermi sedere ogni due minuti, per evitare che questa brutta malattia peggiori fino a non farmi più camminare.

Organizer

Chiara Colosi
Organizer
Turin, Metropolitan City of Turin

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.