Main fundraiser photo

Spese Funebri Covid19 Osp. S.Martino Ge per Asef

Donation protected
Buongiorno a tutti, siamo 2 sorelle, nostra mamma Pasqualina è morta a Genova il 20 marzo a causa del Covid19. Aveva 77 anni, viveva da sola in una casa popolare e si faceva bastare per le sue piccole spese la pensione sociale, era bella, vitale, buona, generosa e gentile con tutti, era attiva sul suo profilo Facebook e su WhatsApp con tanti amici e parenti, le piaceva cucire, cucinare, giocare a burraco con le amiche ed era sempre di buon umore. Non aveva patologie se non un leggero diabete ma in pochi giorni ci è stata portata via dal Coronavirus, ricoverata all’ospedale San Martino in terapia intensiva, da sola….abbiamo solo potuto parlarle al telefono e farle forza dicendole che sarebbe guarita, che saremmo andate a trovarla presto...che era forte…E invece...dopo 10 giorni di ricovero la notizia della sua morte e il nostro dolore immenso.
Tante persone che volevano bene alla mamma, e tutti i nostri amici e parenti ci sono stati vicino con manifestazioni di affetto con messaggi, telefonate, post su facebook, e avrebbero voluto partecipare al funerale per dare un ultimo saluto a Pasqualina. Ma come tutti sanno, in questa emergenza è impossibile celebrare il funerale, impossibile partecipare o donare un fiore.
Il costo delle spese funebri per il “non funerale” però ci sono, sono consistenti, in special modo per le famiglie meno abbienti che si trovano a dover sopportare un costo così alto per la perdita di un proprio caro, pur avendo perso il diritto a celebrarne la morte e a viverne il lutto nell’abbraccio confortante di parenti e amici e insieme alla comunità come avviene in tempi “normali”.
Per questo abbiamo pensato di creare questa raccolta fondi, il cui scopo è dare supporto a chi si trova in questa dolorosa situazione e ha difficoltà ad affrontare le spese funebri di un proprio caro vittima del Coronavirus; daremo così un po’ di sollievo, almeno economico, a chi ne ha più bisogno.
I fondi raccolti saranno da noi gestiti per le spese funerarie per la nostra cara mamma, e la parte eccedente sarà da noi devoluta a Asef impresa di pompe funebri del Comune di Genova e destinata ai familiari delle vittime da Covid 19 del mese di marzo e aprile 2020 decedute presso l'ospedale San Martino, che per il servizio funebre si sono rivolti ad Asef.
Asef userà i fondi per aiutare le famiglie più bisognose e indigenti ad affrontare le spese funebri. 
Chi vuole rimanere anonimo può farlo (viene chiesto al momento della donazione). 
A chi non ha la possibilità di donare nulla, chiediamo una preghiera per la nostra mamma e per tutti i morti a causa di questo terribile virus.
Grazie a tutti. 
Elena e Graziella Amato

Organizer

Elena Amato
Organizer
Genoa, Liguria

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.