Main fundraiser photo

#SoSpesa - Per chi arriva dopo

Donation protected

Raccolta di donazioni destinati a enti della rete #TorinoSolidale , sosteniamo l'operato delle Case del Quartiere nella distribuzione di pacchi alimentari.

"Ciao a tutti, noi siamo operatori e volontari dell'Associazione Si può fare ONLUS.

A Torino lavoriamo insieme alle persone con vulnerabilità sul tema della vita indipendente, co-costruendo insieme a loro e alla rete sociale che li supporta e le loro famiglie progetti di vita individuali.
In questo momento ci siamo ritrovati a fronteggiare difficoltà nuove: l'emergenza sanitaria, lo stare casa, per alcuni lo stare a casa da soli, mantenere le distanze, non poter frequentare scuole, uffici, bar, parchi, cinema, musei... 

Anche noi, nel nostro piccolo, ci siamo dovuti affidare alla creatività e alla tecnologia per poter continuare a lavorare insieme alle persone che fanno parte dell'Associazione.  
E proprio continuando a lavorare, a leggere e a informarci ci siamo accorti di un aspetto un po' nascosto legato a questa emergenza sanitaria: la difficoltà economica e alimentare che alcune persone e famiglie si trovano a vivere in questo momento.  
Per questo abbiamo deciso di lanciare #SOSpesa, un progetto di solidarietà sociale per poter raccogliere fondi e materiali alimentari di prima necessità da poter successivamente distribuire alle fasce più deboli del nostro territorio.

Con le donazioni che raccoglieremo compreremo alimenti di prima necessità che consegneremo alle mense per le persone senza fissa dimora e alle realtà che distribuiscono pacchi alimentari a chi non ha le risorse per fare la spesa, abbiamo tante belle realtà del territorio che quotidianamente sostengono e supportano persone in difficoltà con questi onorevoli metodi.
Inizieremo dalla Rete delle Case del Quartiere  che sta lavorando con #TorinoSolidale - la Rete Solidale a sostegno della popolazione per affrontate l’emergenza epidemiologica da covid-19 della Città di Torino, per la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità.

Perchè questo progetto è differente?
Noi vogliamo rispondere alla richiesta di aiuto di chi è rimasto indietro. 
A differenza dei buoni spesa erogati dal Governo per fronteggiare in modo tempestivo questa situazione emergenziale, i beni di prima necessità che acquisteremo e che doneremo serviranno a supportare persone e mense in un'ottica temporale più lunga. Verranno inoltre raggiunte tutte le persone che si trovano in situazioni di difficoltà e che potrebbero non disporre di documenti, di una casa, di mezzi tecnologici, o avere l'accessibilità ai canali informativi in lingua italiana o straniera.

Se l'idea ti piace tanto quanto piace a noi, sostieni il progetto #SoSpesa - Per chi arriva dopo.
Donare è semplice: clicca a destra su Fai una donazione, scegli l'importo che preferisci e inserisci i dati per effettuare il pagamento. Nonostante la distanza, non abbiamo smesso di sentirci vicini e di pensare che ognuno di noi sta affrontando le sue difficoltà in questo momento di cambiamento. Ma farlo insieme è più bello.
Grazie

"


Per maggiori informazioni sull'associazione:
e-mail: [email redacted]
sito web: www.associazionesipuofare.org
FB: Aps Si Può Fare 

Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €10 
    • 1 yr
  • Anonymous
    • €6 
    • 3 yrs
Donate

Fundraising team: Aps Si Può Fare Onlus (2)

Aps Si Può Fare Onlus
Organizer
Turin, Metropolitan City of Turin
Francesca Galeazzi
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.