Main fundraiser photo

Giustizia per Viviana e Gioele ❤️

Donation protected
Questa raccolta fondi nasce per aiutare Daniele: un uomo devastato dal dolore che ha bisogno di noi e di sentire, anche concretamente, il nostro supporto affettivo e finanziario per sostenere le spese sulla morte di sua moglie Viviana e di suo figlio Gioele.

Siamo un gruppo di amici rimasti emotivamente provati da una tragedia immensa che ha colpito Daniele Mondello (dj e produttore musicale) portandolo alla disperazione. 

A seguito di un incidente stradale avvenuto in circostanze poco chiare lo scorso 3 agosto 2020 all’altezza della Galleria Pizzo Turda sull’autostrada A20 in direzione Palermo, Viviana Parisi, dj e moglie di Daniele, scompare nelle campagne di Caronia (Me) assieme all’adorato figlio della coppia Gioele, di quattro anni.

Per giorni non si hanno notizie, finché, l‘8 agosto, Viviana viene ritrovata morta sotto a un traliccio dell’alta tensione, a circa 1 km di distanza dal luogo dell’incidente. 
Il caso è sin da subito avvolto da molte nubi, tanto che ha una rilevanza mediatica enorme.

È ormai conosciuto come “Giallo di Caronia”. 
Per Daniele è l’inizio di un abisso, ma cerca di combattere la disperazione per la perdita della moglie, con la speranza di ritrovare almeno suo figlio ancora vivo. Purtroppo, dopo 11 giorni, un carabiniere in pensione rinviene i resti del piccolo, a svariate centinaia di metri dal luogo del ritrovamento della mamma.

Daniele sprofonda così in un universo di dolore che non ha fine. Lotta incessantemente per arrivare alla verità, per avere giustizia sulla scomparsa della sua amatissima famiglia.

Nonostante il dolore atroce che si porta dentro, non ha mai mollato in tutti questi mesi e combatte costantemente per la verità. È sempre stato presente, urlando a squarciagola il suo dolore, attraverso giornali e social. Sono trascorsi sette mesi da quei giorni maledetti e ancora non si conoscono, con certezza, le dinamiche della morte di Viviana e Gioiele.

La Procura di Patti, sin da primi istanti aveva indirizzato le sue conclusioni verso l’ipotesi del suicidio: per loro, Viviana avrebbe prima ucciso Gioele, per poi togliersi la vita.

Daniele e tutti i famigliari non credono a questa ipotesi. Troppe nubi avvolgono questo caso e tra coloro che conoscevano Viviana, nessuno crede a questa ipotesi. Viviana era una donna solare e amava immensamente il suo bambino.
NESSUNO, che abbia conosciuto anche solo superficialmente Viviana crede all’ipotesi dell’omicidio-suicidio.

Daniele non si arrende, la sua forza è nella ricerca della verità. È convinto che Viviana e il loro adorato piccolo siano stati uccisi e per trovare la verità si è avvalso di professionisti, aiuti e ulteriori indagini sostenendo molte spese, in un periodo già provato, in precedenza a questo terribile fatto, dall’assenza di serate dovuta alla Pandemia.

Organizer and beneficiary

Giuseppe Solimeo
Organizer
VA
Daniele Mondello
Beneficiary

Begin your fundraising journey

Create a fundraiser for any person, cause, or nonprofit - it's free and every cause matters.

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.