Main fundraiser photo

Aiutiamo Raffaele nella sua sfida

Donation protected
- Campagna per comprare un triciclo adattato
- Ponero Varv 3kit

http://www.ponero-bikes.com/ponero_varv_3kit_conversion_axles_buy_now


Ciao a tutti mi chiamo Raffaele, ho 40 e vivo a Rivoli in provincia di Torino; da quando sono al mondo ho una malattia genetica che si chiama Lesch-Nyhan, è una malattia rara degenerativa riconosciuta in Italia da soli 2 anni ,che colpisce solo individui di sesso maschile ed è trasmissibile geneticamente dalla mamma, questa malattia porta problemi neurologici e renali, fino a 7 anni fa riuscivo a deambulare….l’esser finito in carrozzina è stato per me motivo di grande avvilimento.
Ciò nonostante ho continuato ad essere attivo nello sport…e dopo aver perso il lavoro nel 2012 ho anche deciso di iscrivermi all’università, e mi mancano 6 esami per finirla.
Vivo con la mia famiglia, io sono il terzo di 3 fratelli mia sorella maggiore si chiama Mara poi c’è Fabio che ha la mia stessa sindrome in forma più grave ed io….mio papà è anziano e mia mamma e mia sorella si occupano di noi….fortunatamente da alcuni anni il mio comune di residenza in qualità di consorzio socio assistenziale mi ha affiancato un assistente qualche ora al giorno che mi accompagna nelle mie attività e ai miei impegni medici e universitari
Sin da piccolo ho sempre amato lo sport, mi piaceva andare in piscina e nuotare in mare.
10 anni fa mi alzavo alle 5 di mattina per andare a “correre” poi andavo a lavorare.
Ovviamente finché le gambe me lo hanno permesso.
Iscrivendomi all’università sono entrato a far parte del CUS ( centro universitario sportivo) paralimpico che ho frequentato per tre anni partecipando a gare di cui 2 vinte da me!
Successivamente sono entrato a far parte di altre due società sportive: Torino Corre e Base Running triathlon di cui tutt’ora faccio parte partecipando quasi tutte le settimane alle gare e frequentando con assiduità gli allenamenti.
Sono stati però “i Maratonabili” a farmi fare la mia prima esperienza di corsa in carrozzina ed è stata una bellissima esperienza.
Quindi quando un mio caro amico mi ha proposto la staffetta alla maratona di Milano di 10Km ho accettato con molte riserve….chiudendo invece la corsa in 2h e 04.
Da allora partecipo attivamente a tutte le attività che mi vengono proposte, ed è proprio durante una di queste attività chiamata “acquathlon” che mi si è accesa la lampadina…..perchè non provare il Triathlon? Sapevo correre….nuotare, mi mancava la bici!
Tutto nella mia testa è chiaro….ma c’è un problema…..non ho la possibilità economica di acquistare una bici che abbia le caratteristiche adatte al mio handicap: una bicicletta che abbia 2 ruote posteriori più grandi….vi andrebbe di aiutarmi a realizzare un sogno?
Vi ringrazio anticipatamente anche solo per aver letto la mia storia….

Raffaele

Organizer and beneficiary

Charles Bisaillon
Organizer
Turin, Metropolitan City of Turin
Raffaele Scali
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.