Main fundraiser photo

Per Tutte Le Altre Destinazioni

Donation protected
PER TUTTE LE ALTRE DESTINAZIONI

Un quaderno, un diario, un blocco per appunti? Può essere tutto quello che vuoi e può portarti in tutte le destinazioni che vuoi.

Noi di U.V.a.P.Ass.A. abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione del progetto "Per tutte le altre destinazioni": ti raccontiamo di cosa si tratta, partecipi con noi?


U.V.a.P.Ass.A. - ci presentiamo!

Siamo un gruppo di giovani, che i sabati e le domeniche svolgono attività di volontariato nel carcere minorile del Pratello. Per svolgere il nostro volontariato, più di dieci anni fa abbiamo fondato l’Associazione U.V.a.P.Ass.A. da allora entriamo nel carcere minorile nei pomeriggi del weekend e passiamo alcune ore con i minori detenuti, che noi chiamiamo i “Ragazzi del Pratello”. Con loro facciamo attività di gioco, di riflessione, di conoscenza e attività manuali. Attraverso queste attività i Ragazzi del Pratello a volte creano dei testi, dei disegni, delle poesie, delle canzoni o altre espressioni artistiche che secondo noi possono aiutare chi è lontano dalla loro realtà ad avvicinarsi a loro e, magari, a capirli un pochino. 

Quest’anno abbiamo deciso di incentrare le nostre attività sul tema del viaggio, viaggio che può essere il reale percorso di spostamento fisico o il percorso interiore di un individuo, viaggio che molti dei nostri ragazzi hanno sperimentato in entrambe queste forme, viaggio come speranza di cambiamento, di libertà, di un “oltre”, di un “dopo”, di un domani diverso, lontano, migliore. 


"Per tutte le altre destinazioni": cos'è?

Abbiamo pensato di raccogliere parte del materiale creato dai Ragazzi del Pratello in un quaderno con pagine bianche da riempire e pagine piene di idee e spunti creativi, che accompagni il lettore in un viaggio che lo porti più vicino alla realtà che vivono i nostri ragazzi. 

Al Pratello, dietro le sbarre del carcere, ci sono ragazzi con sogni, belle idee, arte da esprimere e tanta voglia di viaggiare! 

Per questa ragione abbiamo deciso di creare un quaderno, con molti spazi vuoti che spetta al lettore riempire, se vuole e come vuole, con pensieri, appunti, disegni. 

A guidare il lettore ci sono dei disegni, delle canzoni, delle frasi e delle riflessioni proposte direttamente dai Ragazzi del Pratello. 


Dona anche tu!

"Per tutte le altre destinazioni" è un quaderno vivo, che il lettore porta con sé, per segnare le proprie idee, i propri pensieri, o che usa per prendere appunti in classe, durante una riunione, che per scrivere la lista della spesa, o magari per scrivere un vero e proprio Diario di Viaggio di un’esperienza unica. 
 
I fondi raccolti ci serviranno per sostenere tutte le spese di grafica, stampa e confezionamento dei quaderni, che saranno distribuiti dal 15 dicembre 2018!

Se vuoi essere dei nostri e aiutarci a realizzare tutto questo, puoi fare una piccola donazione a questa campagna. Con una donazione di almeno 15€ potrai ricevere una copia della pubblicazione appena sarà pronta, basterà lasciarci i tuoi dati e verrai contattato! 


Noi di U.V.a.P.Ass.A. crediamo molto in questo progetto, che porta i Ragazzi del Pratello un passo più vicini al lettore e a tutta la cittadinanza, e tu, ci credi con noi?


Visita il nostro sito al link: http://www.uvapassa.org/

Organizer

U.V.a.P.Ass.A. Associazione D'Aiuto
Organizer
Bologna, Metropolitan City of Bologna

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.