Main fundraiser photo

Aiutate il mio bambino

Donation protected
Ciao,sono la mamma di Manuel il bellissimo bimbo di 3 anni che vedete in foto, e ora proverò a riassumervi in breve quella che e la nostra storia che ci ha portato fin qui.

Il mio amato Manuel soffre di orribile malattia, l'osteosarcoma.
Si tratta di un tumore che nasce dalle cellule ossee, molto aggressivo che colpisce principalmente i bambini.
Un giorno come tanti, il mio bimbo accusava un insolito dolore alla tibia sinistra dopo una banale caduta al parchetto dove siamo soliti giocare e passare le nostre giornate, preoccupati dal dolore che non accennava a diminuire in tarda serata corremmo in ospedale credendo si trattasse di una semplice frattura ( micro- frattura ) ma dopo una radiografia il medico di turno ci rassicuro  che quel dolore era dovuto semplicemente alla botta, ci mandarono a casa con un antidolorifico.
La mattina seguente, dopo aver svegliato il mio piccolo  mi chiamo piangendo perché non riusciva a scendere dal letto,non riusciva a muovere la gamba.
Tornammo di corsa all'ospedale, dove dopo esami specifici ci venne data la prognosi, che avrebbe dovuto iniziare la chemio e che dovevamo essere trasferiti d'urgenza al Gaslini per seguire nel miglior modo Manuel,dopo alcuni cicli ci trasferimmo a Genova.
Ora e trascorso quasi un anno,  tutto mi sembrava iniziare ad andare per il verso giusto ma invece è peggiorato, il tumore ha creato una metastasi al ginocchio.
Nonostante ciò io e il  mio bimbo non ci arrendiamo, lui continua a sorridere e non perde occasione di far disperare la sua mamma.
Stiamo continuando le cure chemioterapiche e siamo in attesa dell'intervento che insieme alla chemio dovrebbe guarire il mio bimbo. 
Durante l' intervento asporteranno la parte di osso malato sostituendolo con una protesi intelligente che permetterà alla gamba di crescere allo stesso  ritmo della gamba sana.Manuel ha affrontato bene l idea del intervento perché crede che diventerà come Iron Man.
Le speranze ora si basano sulla totale riuscita dell'intervento e sulla chemio post operatoria in modo che il mio bimbo possa poter tornare a giocare liberamente fuori dall'ospedale. Purtroppo la protesi che dovranno mettere al mio bimbo ha un certo costo.
Per il mio bimbo farei di tutto, ma da sola non riesco purtroppo viaggio avanti indietro da Genova per non perdere il lavoro, questa situazione insieme al operazione e diventata insostenibile, vorrei potermi trasferire in affitto a Genova per poter stare più vicino al mio bambino e trovare un lavoro li ma non ho abbastanza fondi da parte per riuscire a durare quanto basta, quindi io e Manuel abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, per favore basta anche una semplice condivisione  se non vi sentite di contribuire.
Esistono molti libri, video e blog a tema gravidanza, nascita, educazione e primi mesi ma una guida completa su come trattare al meglio il proprio bimbo malato ancora non l'ho trovata.

Vi ringrazio con tutto il cuore.

Organizer

Giada Bianchini
Organizer
Genoa, Metropolitan City of Genoa

Begin your fundraising journey

Create a fundraiser for any person, cause, or nonprofit - it's free and every cause matters.

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.