Main fundraiser photo

Nuovo rifugio per cani a Palermo

Donation protected
Da ormai 14 anni, Francesca recupera cani e gatti dalle strade palermitane, oltre che da altre situazioni a dir poco drammatiche come combattimenti, maltrattamenti, abusi ed altro. Purtroppo, pochi mesi fa, abbiamo ricevuto un'ordinanza di sfratto che ci obbliga, dopo qualche posticipo ottenuto, a liberare il terreno dove attualmente sorge il rifugio entro il 28 settembre. Ossia, tra un mese e mezzo circa.

Abbiamo ricevuto in dotazione un terreno confiscato alla mafia, localizzato sempre a Palermo, su cui ci stiamo impegnando al massimo nella realizzazione di un vero e proprio paradiso per gli attuali ospiti, e per quelli che verranno, con box realizzati con materiale di qualità.
Purtroppo, alcune aziende ex-collaboratrici si sono rivelate disoneste e truffaldine, chiedendoci del denaro di acconto per poi scomparire. E ci hanno pure rubato del materiale che era posto in cantiere.

Potete immaginare la criticità della situazione.

L'ultima azienda a cui si siamo rivolti e alla quale ci stiamo affidando ora, sita nel palermitano, ci chiede 900€ a box (trasporto e montaggio inclusi). Non abbiamo una disponibilità economica tale da consentire l'immediata realizzazione di tutto il progetto: deve essere realizzata anche una recinzione esterna e deve essere ancora prolungata la gettata in cemento sulla quale poggeranno i box.

Il nostro obiettivo è riuscire a trasferirci entro il 28 settembre nel nuovo terreno con tutti i nostri amici a quattro zampe.
Chiediamo un aiuto da parte di chiunque sia sensibile alla vita di così tanti animaletti e sia riconoscente verso un enorme impegno come questo protratto da così tanto nel tempo da una sola persona, Francesca: il primo obiettivo che ci poniamo sono 1800€, ossia due box.

Chiunque desidera contattarci può farlo attraverso la nostra pagina Twitter (@francycognato) e Facebook ("Un rifugio da salvare"), saremo lieti di rispondere a qualunque richiesta. Inoltre, potete contattarci per mail all'indirizzo [email redacted], e per telefono ai numeri 347 96 61 408 e 366 42 44 776.

Un grande ringraziamento, da parte di Francesca e dei suoi 170 cucciolotti, a chiunque ci aiuterà in questa impresa.

Abbiamo davvero bisogno di aiuto: il tempo stringe e nostri cagnolini, oltre che Francesca, hanno bisogno di tranquillità e di un luogo definitivo dove riposare e giocare.

Qualche fotografia che testimonia quanto riportato:

Preventivo dell'Azienda col prezzo/box riportato.

Terreno dove deve essere prolungata la gettata di cemento.

Pannello frontale del box in fase di lavorazione: rete e porta (mancante).

Struttura esterna pannelli box.

Pannelli coibentati per la zona notte e per parte della zona giorno dei box.

Rete metallica zincata per pannelli frontali e parte superiore dei pannelli laterali zona giorno.

Organizer and beneficiary

SOS Primo Soccorso Cani&Gatti ONLUS
Organizer
Palermo, PA
Mattia Sisti
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.