Main fundraiser photo

#nonsoloPino: un compleanno per il verde pubblico

Donation protected
Arriva un nuovo compleanno. Cosa regalare al festeggiato?
Invertiamo la rotta!

Per i 70 anni di Pino abbiamo pensato di raccogliere fondi e donare nuovi alberi da piantumare nella città di Ruvo di Puglia.
L'albero come dono di famiglia o di una comunità è un regalo perenne alla città, è sotto gli occhi di tutti e lo si vedrà crescere e svilupparsi.
Si potrà dire: quello è un regalo fatto da noi.

L'iniziativa privata trova "terreno fertile" in una iniziativa pubblica voluta fortemente dal consigliere Antonio Mazzone delegato alla promozione delle Politiche ambientali, già al lavoro per individuare aree comunali preposte all'applicazione della Legge nazionale 10/2013, nota come “Un albero per ogni persona nata”.

La Legge infatti prevede che i Comuni con popolazione superiore a 15 mila abitanti mettano a dimora un albero per ogni nuovo iscritto all’Anagrafe comunale, ovvero per ciascuno che nasce o che arriva in adozione; una legge in vigore sin dal 2013 ma che ad oggi pochi Comuni hanno applicato.
(qui l'articolo https://www.ruvochannel.com/le-iniziative-dellamministrazione-per-il-fridays-for-future/).

In questo contesto si inserisce la nostra iniziativa: donare alla città di Ruvo di Puglia alcuni alberi in occasione del compleanno di Pino, che diventeranno patrimonio comunale, un gesto di grande generosità per le generazioni future.

Il giorno 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Comune di Ruvo di Puglia ha organizzato un incontro pubblico per fare il punto sul percorso.
Per quell'occasione avremo già definito i nostri alberelli che saranno pronti per essere piantumati.

Organizer and beneficiary

Giovina Caldarola
Organizer
Ruvo di Puglia, Metropolitan City of Bari
Giuseppe Caldarola
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.