Main fundraiser photo

Nipoti di Babbo Natale

Donation protected
A Natale rendi felici gli anziani d’Italia!

Centinaia di Nipoti di Babbo Natale hanno già reso magico il Natale di centinaia di anziani delle case di riposo in tutta Italia e altri sono in attesa di esaudire nuovi desideri! Viviamo proprio in un paese di persone straordinarie pronte a fare del bene con grande coinvolgimento ed entusiasmo!

Angelo, 88 anni desidera volare con un aereo: “Ho sempre volato molto per mare. Mi piacerebbe provare a volare con l’aereo.”
Charlotte risponde dall’Australia: “Caro Angelo, vorrei realizzare il tuo desiderio. Dove vorresti volare? Io purtroppo non abito in Italia e non potrò accompagnarti in questo viaggio, te la senti di volare da solo? Un abbraccio”

In primavera Angelo sorvolerà il Lago di Como grazie a Charlotte

Lucia, 77 anni, desidera mangiare in compagnia polenta e coniglio in umido, alla veneta, con un bicchiere di vino nero: “Vorrei tanto poter mangiare di nuovo polenta e coniglio in umido, tipico delle zone di Rovigo, da dove provengo, in ricordo della mia gioventù, con un po’ di compagnia!”

Miriam risponde: “Ciao Lucia, io sono vegetariana ma della buona polenta e un bicchiere di vino lo bevo più che volentieri in tua compagnia (mentre tu ci abbini anche il coniglio!)”

Il 22 dicembre Lucia conoscerà Miriam e decideranno quando andare a pranzo insieme!

Aiutaci a far vivere a sempre più persone la gioia del donare e a sempre più anziani la consapevolezza di non essere soli! Fai una donazione a sostegno del progetto Nipoti di Babbo Natale!

Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Comasca ONLUS che ha coperto i costi di avvio del progetto. Il progetto è cresciuto in maniera sorprendente! Grazie alla tua donazione potremo continuare a coinvolgere nuove case di riposo, raggiungere nuovi anziani e permettere ad altri donatori di sperimentare la gioia del donare!

La bellezza e la forza del progetto Nipoti di Babbo Natale è nella possibilità di creare una relazione speciale tra chi ha perso la speranza nel futuro e di chi ha ancora voglia di credere ai sogni. Ogni consegna diventa l’opportunità di far nascere una nuova amicizia!

Spesso gli anziani sono isolati e chiusi in se stessi e perdono la capacità di sentire i propri bisogni, o non trovano il modo per esprimerli. Grazie al progetto, essi hanno la possibilità di poter esprimere un desiderio e di vederlo realizzato: sapere che qualcuno ha pensato a loro, ha dedicato del tempo e delle risorse per regalare loro un momento di felicità, li farà sentire più importanti e meno soli!

Il progetto è anche una grande opportunità per i donatori, i Nipoti di Babbo Natale, che in cambio del loro dono, ricevono la gioia di aver donato benessere all’altro, la gratificazione di essere importante per l’altro.

Nipoti di Babbo Natale è stato portato in Italia da Katerina Neumann e promosso dall’Associazione Un Sorriso in Più ONLUS che da quasi 15 anni sta accanto agli anziani nelle case di riposo, in ospedale e a domicilio e ai bambini allontanati dalle famiglie ospiti di comunità educative del territorio comasco.

Per maggiori informazioni visita il sito http://nipotidibabbonatale.it/

Organizer

Associazione Un Sorriso in più
Organizer
Como, Province of Como

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.