Main fundraiser photo

Le nuove povertà in Italia

Donation protected
Cosa fare per raggiungere le persone povere IN ITALIA  e restituire dignità e speranza, offrire aiuto per il loro reinserimento nel tessuto sociale e produttivo?

ACP humanitarian aid ha l’obiettivo di salvare vite umane dalla povertà e portare speranza in momenti di grave crisi e difficoltà. 40 anni di attività in oltre 50 Paesi in tutto il mondo sono la nostra esperienza per rispondere in modo rapido, mirato ed efficiente; agiamo in modo imparziale e neutrale a prescindere dall’orientamento religioso e politico, lavoriamo con professionalità e trasparenza.




Sul sito:

https://acphumanitarianaid.it/

troverai 10 importanti progetti a Torino, Napoli, Roma, Como, Catania, Parma... 10 progetti che possono fare la differenza in una nazione sempre più povera.

In certe zone d’Italia il tasso di disoccupazione sfiora il 23% della popolazione e tra i giovani raggiunge addirittura il 40,1% (dati Istat 2016). Le ultime stime dell’Istat calcolano che nel nostro Paese i soggetti che versano in uno stato di povertà assoluta siano 4 milioni 742mila. Una povertà materiale che spesso porta a una povertà intellettuale e morale dell’individuo, che finisce per isolarsi e per vivere una sorta di disorientamento, diventando sempre meno capace di stare nella società e al passo coi tempi. Dunque le sfide sono numerose e di grande portata. ACP non può affrontarle tutte, ma ha deciso di attivarsi per fare la sua parte su alcune questioni focali, in collaborazione con realtà radicate sul territorio.

SCOPRI SUL SITO LE NOSTRE AZIONI CONCRETE E DONA SUBITO


https://acphumanitarianaid.it/

Organizer

Giancarlo Farina
Organizer
Turin, Metropolitan City of Turin

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.