Main fundraiser photo

Yuly ha la LEUCEMIA: sosteniamo la sua FAMIGLIA!

Donation protected
Yuly ha solo 16 anni (17 il 27 Agosto) ed è Colombiana.  Alla piccola Yuly (Yulypsa Jaramillo) è stata diagnosticata la LEUCEMIA LINFOBLASTICA B (sottotipo pro B) a Febbraio del 2020 finchè era in vacanza a Tenerife (Spagna) con la sua famiglia: papà Diego, mamma Nina ed i fratelli di 14 e 12 anni Juan Diego e Maria Isabel.
Attorno al 20 Gennaio hanno iniziato a comparirle strani lividi su gambe e braccia, non riusciva a camminare neanche per 100 metri che doveva sedersi per la stanchezza, era molto pallida. L'8 Febbraio è stata ricoverata all'Hospital Universitario Nuestra Senora De Candelaria a Tenerife.

Oltre al danno anche la beffa: i genitori sono disperati per le condizioni gravi della figlia, che non può ovviamente essere spostata in Colombia, ma neanche loro possono tornare a casa. La loro bambina è in fin di vita: voi tornereste a casa senza poterle stare accanto finchè fa le chemio e piange chiedendo della sua mamma e del suo papà? Senza contare che i voli per la Colombia costano moltissimo! Ad oggi, la famiglia, dopo tutti questi mesi, non ha neanche i soldi per mangiare. La loro vita è in Colombia: in Spagna non sanno come mantenersi, non possono lavorare perchè non hanno alcun documento. Erano dei semplici turisti e volevano solo fare una vacanza. Vacanza che si è trasformata in disgrazia!

I genitori al momento sono aiutati dalla Fundacion Alejandro da Silva, che gli sta dando un posto dove dormire ed aiutando con alcune donazioni. Ma non sempre arriva abbastanza cibo, non sempre ci sono abbastanza donazioni per fare in modo di potersi fare una doccia o lavare i propri vestiti: il minimo indispensabile per vivere è comunque spesso a carico loro. Inoltre, solo i genitori sono aiutati dalla fondazione: i fratellini di Yuly sono ospiti dai loro cugini, ma sono costretti a vivere in un garage perchè non c'è posto per loro in casa. 

Da Febbraio Yuly ha fatto 12/13 chemioterapie. Ha perso tutti i capelli, non riesce a mangiare, utilizza dei reni artificiali. 
Ha continuato ad entrare ed uscire dall'ospedale per tutti questi mesi, ma da domenica 28 Giugno hanno deciso di non farla più uscire dal reparto di rianimazione perchè si è aggravata: ha contratto un batterio attraverso il catetere a causa delle difese immunitarie molto basse. Il batterio le ha infettato tutto l'organismo. E' in fin di vita. Le speranze però sono ancora vive: il cuore ha ricominciato a pompare abbastanza regolarmente; Yuly vuole vivere! 

Tra una chemio e l'altra, Yuly deve prendere delle medicine. Il costo dei medicinali è a carico della famiglia. Se Yuly si salva, otterrà un trapianto di midollo a Gran Canaria. Anche le spese di trasporto sono a carico della famiglia. Inoltre, papà Diego e mamma Lina devono poter mangiare e vivere. 

Il sogno di Yuly è di studiare medicina e specializzarsi in neurochirurgia per avere la possibilità di aiutare chi soffre di malattie gravi. A soli 16 anni, lei voleva aiutare gli altri. Ora, si trova in una gravissima condizione di bisogno: AIUTIAMOLA! 
1 Euro a testa può fare molto: se siamo in tanti, possiamo aiutare questa famiglia e dare una speranza alla piccola Yuly! 

Yuly deve sopportare la leucimia, le cure, e vedere i suoi famigliari ridotti alla fame per poterla aiutare. AIUTIAMOLI NOI!

Volete informarvi su Yuly personalmente? Scrivete ad Anabella.
Anabella è la zia: vive in Italia da 13 anni ed ha deciso di avviare questa raccolta fondi per aiutare la sua nipotina e la sua famiglia.
Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €66 
    • 4 yrs
Donate

Organizer

Anabella Melo Chacon
Organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.